Tech

Come scaricare la musica da youtube: due metodi efficienti

Di seguito verrà spiegato un metodo molto funzionale per scaricare la musica gratuitamente attraverso uno dei siti più cliccati al mondo, ovvero Youtube

Fonte: flickr

Sempre più frequente è l’abitudine di scaricare musica da YouTube. Lo si può fare attraverso un computer oppure mediante lo smartphone. Questa necessità nasce dal fatto di essere liberi di ascoltare la musica che più si preferisce senza dover essere collegati ad una rete fissa, nel caso del computer, oppure per evitare di sfruttare tutti i giga disponibili della connessione dati dello smartphone.

Per fare ciò ognuno adopera al meglio gli strumenti alla propria portata. In questa guida conoscerete come scaricare musica da Youtube in entrambi i modi sopra descritti. Nel primo caso ci sono diversi programmi e varie applicazioni che permettono il download da Youtube di file audio, ma anche di file video.

Tra le soluzioni più semplici che rende possibile ciò, anche per coloro che hanno poca dimestichezza, è un programma da scaricare gratuitamente chiamato aTube Catcher. Cliccandoci su si aprirà la pagina dalla quale far partire il download. Trascorso qualche minuto, si procede con l’installazione del programma attraverso la procedura guidata. Basterà proseguire semplicemente, prestando un pò di attenzione agli eventuali banner pubblicitari aggiunti da eliminare. Ad installazione terminata, si avvierà la finestra di apertura aTube Catcher. Non impiegherete molto a capire come funziona! C’è un campo url dove incollare l’indirizzo del video preso da Youtube. Potete scegliere il formato del file, audio o video, e la qualità del file stesso e cliccare su Scarica. Se non volete installare un programma puoi convertire i video direttamente suYouTubeMP3.

Nel caso preferiate usare lo smartphone potete ricavare file mp3 più o meno alla stessa maniera. Basta scaricare un’app dallo store scrivendo nel campo ricerca YouTube to MP3. Nei risultati restituiti ce ne saranno più di una; ma il funzionamento resterà alquanto analogo a quello descritto in precedenza per scaricare musica da Youtube attraverso un computer.
Raccomandiamo comunque di usare questa guida non a scopi di pirateria e quindi di non scaricare musica coperta da diritti d’autore!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati