Tech

Come scaricare musica da Youtube, sul tuo telefonino

Avete ascoltato alcune canzoni su YouTube e vorreste averle sul vostro telefonino? Scaricare musica da YouTube direttamente sul vostro smartphone è molto semplice

Capita spesso, girando tra un video e l’altro del famoso sito di condivisione YouTube, di imbattersi in nuova musica che vorremmo subito avere sotto forma di mp3 sul nostro telefono, per non dover collegarci al sito in questione ogni volta che vogliamo avere il piacere di ascoltarla. Come possiamo scaricare musica da YouTube direttamente sul nostro smartphone? Questi consigli tornano utili soprattutto nella situazione in cui non si abbia a disposizione un computer per effettuare il download. Nei modi elencati, potremo subito ottenere la musica che più ci piace sul nostro telefonino.

Scaricare musica da YouTube è in realtà molto semplice. Esistono, infatti, applicazioni e servizi online appositi che permettono di convertire i video di YouTube in formato mp3 (o anche in altri formati, come ad esempio mp4), salvandoli direttamente sulla libreria musicale del nostro cellulare oppure del nostro tablet, per ascoltarli quando preferiamo.

Le applicazioni utili per il download di musica sul telefono sono tante e si possono trovare facilmente sul web. Si tratta di programmi dall’interfaccia chiara e dall’utilizzo semplice. Prima di installarle e utilizzarle, occorre assicurarsi di avere abbastanza memoria libera sul telefono cellulare. Se l’applicazione non è presente sullo store del sistema operativo, basterà modificare le impostazioni di sicurezza.

L’utilizzo delle applicazioni per effettuare il download di musica da YouTube sul telefono è pressoché uguale per tutte. Nello specifico, dopo aver scaricato l’applicazione, occorre aprirla e, nell’apposita buca della ricerca, scrivere il titolo della canzone che vogliamo avere e il nome dell’artista.

Dopo aver effettuato la ricerca del brano, occorrerà selezionare la canzone che desideriamo nella pagina dei risultati. A questo punto, l’applicazione scaricherà il file audio corrispondente al video di YouTube in formato mp3.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati