Tech

Come scaricare musica gratis, grazie al pubblico dominio

Come scaricare gratis musica da internet grazie ai brani di pubblico dominio. Ecco alcuni siti da cui è possibile scaricare le vostre canzoni preferite

Se volete sapere come scaricare musica gratis grazie a internet, la lettura di questo articolo vi permetterà di scegliere tra i migliori siti dedicati a questo servizio. Oltre alle applicazioni per ascoltare musica tramite i dispositivi mobili, vi sono dei siti che permettono di scaricare musica gratis.

Per gli amanti di musica classica, il miglior sito web è International Music Score Library Project. IMSLP è una biblioteca online che contiene decine di migliaia di opere classiche e di spartiti. L’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva e permette di capire facilmente come scaricare musica gratis o usufruire del servizio di streaming.

SoundCloud è un servizio su cui vengono caricati brani di artisti emergenti, remix e podcast. Alcuni dei brani sono disponibili soltanto per lo streaming, ma altrettanti possono essere scaricati. Dalla pagina principale, scrivete il nome del brano, dell’artista o il podcast che volete scaricare, e cliccate su download.

Il sito Archive.org permette invece di scaricare gratis musica live, e vecchi brani su cui non vige più il diritto d’autore. Grazie alla barra bianca di ricerca posizionata al centro del sito è possibile scrivere il nome del brano o dell’artista che si sta cercando. Anche Archive.org permette di scaricare il brano o di ascoltarlo in streaming.

Per gli appassionati di musica Elettronica, di generi come House e amanti delle colonne sonore dei film, Whatfunk è il sito dove trovare numerosi brani da scaricare gratis. Il funzionamento del servizio è di facile comprensione, e per sapere come scaricare gratis musica, basta selezionare il genere preferito e scegliere tra i brani in lista. Oltre al download, è possibile l’utilizzo dello streaming.

Se invece volete ascoltare musica di band emergenti, Bandcamp è il sito che fa per voi. Questo store offre l’opportunità di scaricare musica gratis e di far conoscere i gruppi emergenti. I brani possono essere ascoltati in streaming, ed i gruppi possono distribuire i propri brani gratis o anche a pagamento. Per sapere come scaricare gratis musica da Bandcamp, basta cliccare sulla copertina dell’album, cliccare su Free Download e inserire il proprio indirizzo email.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati