Tech

Ecco come scaricare musica mp3 gratis

Come scaricare musica mp3 gratis dal web lo dovrebbero sapere tutti al giorno d'oggi. E nel caso non lo sappiate, ecco qualche piccolo suggerimento

Fonte: flickr

Grazie ai continui sviluppi tecnologici e al costante progresso, oggigiorno si può ascoltare la musica in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Che sia nell’autobus, nella metro, in un fast food, semplicemente camminando per strada oppure stando comodamente sdraiati sul divano del salotto, la musica è ormai una parte indivisibile dell’essere moderno.

Tuttavia, per portare sempre la musica con sé, bisogna avere due cose: un dispositivo che produca i file audio, e appunto il file audio stesso, scaricato dalla rete in modo, preferibilmente, gratuito. Per ovviare al primo problema basta comprare un dispositivo (come un lettore mp3), mentre per ovviare al secondo esistono servizi su servizi online.

Due dei siti più utili per scaricare musica dalla rete web sono BeeMP3 e Jamendo. Entrambi questi siti permettono, inserendo il nome della traccia audio in un apposito pannello di ricerca, di trovare appunto le canzoni che vengono cercate. Queste poi possono essere trovate in formato classico, o anche in formato remixato da dei deejay. Quindi, una volta che si è riusciti a trovare la canzone adatta, non resterà altro che semplicemente scaricarla nel formato MP3 sul computer. A differenza di BeeMP3, però, Jamendo elimina anche ogni copyright sui brani scaricati, permettendo così di utilizzare le tracce audio per scopi puramente commerciali (per esempio feste, film, video YouTube o altro).

Un altro modo per scaricare mp3 è per mezzo di YouTube. Difatti esistono molti servizi web , come covert2mp3, che permettono di convertire un video da Youtube in una traccia audio dal formato mp3, appunto. Una volta incollato l’URL del video nell’apposito campo, ci penserà il servizio a convertire il file nel formato adatto e fornire all’utente il bottone utile per scaricarlo. Il resto sarà dunque una questione di pochi attimi: un paio di click, e il gioco è fatto! Inoltre è possibile scaricare musica in formato mp3 molto facilmente utilizzando i social network esteuropei come vk.com . La semplice interfaccia della sezione audio permette di ricercare una traccia audio, e alcuni semplici plug-in per i browser più popolari (come Chrome) fanno apparire un bottone a destra del brano, cliccando sul quale inizierà il processo di download.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati