Fonte: Getty Images

Maria de Filippi, come contattarla? Le indicazioni per scriverle

Ecco alcune indicazioni per entrare in contatto con Maria De Filippi, la regina della televisione italiana.

Pubblicato:

Maria De Filippi è, a mani basse, la regina della tv italiana. Negli anni ha costruito un vero e proprio impero televisivamente parlando e si è conquistata la fiducia e l’affetto del pubblico programma dopo programma.

Le sue trasmissioni sono puntualmente tra le più viste del piccolo schermo e tengono incollate quotidianamente milioni di Italiani non solo di sera ma anche di pomeriggio, grazie all’appuntamento con Uomini e Donne.

Non stupisce allora che in molti abbiano voluto farle sentire la propria vicinanza quando, di recente, è venuto a mancare il marito Maurizio Costanzo (A proposito, sai chi è il figlio della coppia, Gabriele?).

Tanti sono stati coloro che hanno cercato i contatti della conduttrice per mandarle un messaggio di condoglianze, ma sapete come si può fare per scrivere a ‘Queen Mary’?

Come poter scrivere a Maria de Filippi?

Diversi sono i modi attraverso cui contattare Maria De Filippi. Ecco come si può scegliere di procedere:

  • via telefono
  • via fax
  • via posta
  • tramite la sua pagina web.

Va detto, però, che le seguenti informazioni non sono state confermate né dalla diretta interessata né dai suoi collaboratori.

Per contattare Maria De Filippi via telefono è sufficiente chiamare la sua redazione al numero 06/37351664 o allo 06/37351665. Chi preferisce usare il fax allora può inviarlo al numero 06/37352194.

Volete inviare una lettera alla conduttrice? L’indirizzo da segnarsi in agenda allora è: Maria De Filippi – Casella Postale 12334-00135 Belsito Roma.

I più tecnologici invece possono completare i form presenti sulle pagine dei vari programmi tv ideati e condotti dalla De Filippi. Ecco tutte le indicazioni e link di riferimento.

Scopri anche: — U&D, quanto guadagnano Gianni Sperti e Tina Cipollari a puntata

Come contattare la redazione di C’è posta per te

C’è posta per te è uno dei programmi di maggior successo della tv italiana, ma anche uno dei più longevi. La prima puntata risale infatti al gennaio 2000 e da allora ha continuato, anno dopo anno, ad appassionare e commuovere i telespettatori raccontando storie di riconciliazioni tra persone che per i motivi più diversi non si parlavano più.

Non solo: il people show di Canale 5 è anche l’occasione per organizzare una gradita sorpresa a un amico o a un familiare, e negli ultimi anni è un mezzo molto efficace per persone anziane di ritrovare amori di gioventù.

Chiunque volesse partecipare alla trasmissione deve compilare il form online messo a disposizione dalla redazione del programma e inserire tutti i dati personali richiesti.

Sarà necessario pure raccontare brevemente la propria storia, spiegando chi si vorrebbe ritrovare o a chi si vuole dimostrare il proprio amore.

Come contattare la redazione di Amici

Dal 2001 Maria De Filippi è al servizio di giovani talenti che sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo. In principio fu Saranno Famosi, che dal 2002 cambiò nome in Amici, ma la formula rimase invariata: cantanti, ballerini e originariamente anche attori hanno sempre trovato in questo talent show un potente mezzo per esprimersi.

Negli anni la trasmissione ha lanciato artisti che oggi riempiono teatri così come palazzetti. Qualche nome? Emma, Alessandra Amoroso e Annalisa per il canto; Elena D’Amario, Anbeta Toromani e Giuseppe Giofré per il ballo.

Ma come partecipare ai casting di Amici? Anche in questo caso c’è da compilare un modulo online.

Tra i dati richiesti:

  • codice fiscale;
  • 2 foto (una in primo piano e una a figura intera);
  • e un video rappresentativo della propria espressione artistica.

Come scrivere alla redazione di Uomini e Donne

Come ben noto, Maria De Filippi accontenta pure chi vuole trovare l’amore.

Dal 1996 va in onda Uomini e Donne, trasmissione che ha introdotto la figura del tronista, ha lanciato numerosi personaggi televisivi – oggi diremmo influencer – e ha persino messo le persone più mature nelle condizioni di concedersi una nuova possibilità per trovare un partner.

Al “trono classico”, infatti, in un secondo momento è stato affiancato il “trono over”, dedicato appunto a persone non più di primo pelo.

Per scrivere alla redazione di Uomini e Donne ancora una volta bisogna rivolgersi al sito di Witty Tv compilando il form online.

Altrimenti si può scrivere a: Redazione Uomini e Donne, Via Silvio Pellico 16, 00195 Roma (RM) o telefonare al 06/37351663 oppure al 06/374901.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti