Imperdibili

Come si riconosce una volpe urbana? Vuole giocare con la PlayStation

Nel sud est di Londra una volpe urbana è stata ripresa dalle telecamere mentre esce dalla casa dove ha appena fatto effrazione

Fonte: SWNS

Una volpe urbana e una playstation: potrebbe tranquillamente essere il titolo di un documentario o di un libro per ragazzi. E invece è una storia che ha dell’incredibile e che arriva direttamente dall’Inghilterra, dove a luglio una temeraria volpe ladra è stata inchiodata dalle telecamere dei derubati. Immagiamo per un momento di essere catapultati nella realtà del film Zootropolis della Disney dove gli animali (di qualsiasi specie) vivono in una società moderna con cellulari, palazzi, organi di polizia e istituzioni.

Adesso cerchiamo di concretizzare l’immagine di una volpe che entra in casa di perfetti sconosciuti e ruba qualcosa. Ha dell’inverosimile, giusto? Immaginiamo come si deve essere sentita la famiglia che ha scoperto che il violatore del loro domicilio era una scaltra ed elegante volpe urbana. I “derubati” sono una famiglia inglese che vive a Grove Park, nel sud est di Londra, che ha voluto ovviamente rimanere anonima; questa famiglia ha notato casualmente che c’erano degli oggetti spostati nel giardino e all’interno della casa.

Questi cambiamenti hanno insospettito i membri della famiglia che hanno deciso di controllare i filmati delle telecamere a circuito chiuso posizionate all’interno e all’esterno dell’abitazione. Erano, ovviamente, preoccupati trattandosi di cambiamenti che erano avvenuti con loro in casa, ma mai si sarebbero aspettati di tirare un sospiro di sollievo alla vista del ladro e del suo bottino: una volpe urbana con in bocca il controller della Playstation. I filmati hanno mostrato come l’impavida volpe ruba controller abbia passeggiato indisturbata per casa.

Nel video si vede infatti l’animale che entra nell’abitazione attraverso una porta socchiusa nel retro e di come si aggiri per il corridoio nonostante le famiglia sia seduta nella stanza accanto. La volpe fa quindi un giro per le mura domenstiche afferrando con le fauci sua la refurtiva. Da un’altra telecamera, che inquadra il giardino, si vede poi la volpe che esce da un’altra finestra rispetto a quella da cui è entrata, adagiando il controller sull’erba. La famiglia racconta l’incredulità che li ha pervasi nel vedere il video.

La volpe urbana amante della Playstation si aggirava nel giardino, e successivamente in casa, come se conoscesse il territorio e fosse suo, quasi pavoneggiandosi. I proprietari hanno deciso di divulgare il video per sensibilizzare e mettere in guardia gli abitanti della capitale inglese: quello delle volpi urbane è un fenomeno in crescita, si tratta di animali che si sono avvicinate e poi insediate nelle città, dove è più facile reperire il cibo per la sussistenza.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati