Tech

Come trasformare il vostro nuovo smartphone in un glorioso Gameboy

Scopriamo insieme come trasformare tutti gli smartphone Android in gameboy, riportando alla luce le vecchie glorie di Nintendo

Fonte: flickr

Ora è possibile trasformare uno smartphone qualsiasi in un Gameboy, cosa forse non molto conosciuta tra i più giovani, ma forse i più anziani o avanti con l’età ricorderanno senz’altro la console di casa Nintendo che ha fatto la storia del mondo videoludico. La società Hyperkin, che produce accessori per il mondo del gaming, ha deciso di portare di nuovo in voga il gameboy creando lo Smartboy.

Questa sorta di estensione per gli smartphone è compatibile con gli smartphone che equipaggiano Android come sistema operativo, e promette di dare la possibilità di giocare alle vecchie glorie del passato grazie alla sua compatibilità con le cartucce originali sia del primo Gameboy che con il suo successore, ossia il Gameboy color.

Per quanto riguarda le sue specifiche, dal sito del produttore si può leggere che esso è compatibile con ogni smartphone che abbia installato Android Kitkat al suo interno e che abbia una dimensione minima di 5 pollici e massima di 6, i controlli possono essere mappati, inoltre è compatibile con gli standard video PAL e NTSC. Per il momento non è acquistabile ma è possibile fare solo il pre-ordine, dato che l’uscita di questo dispositivo è prevista per il primo dicembre di quest’anno. Il costo si aggira intorno ai 59,99 dollari.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati