Lifestyle

Come truccarsi per non sembrare truccata: tutti i segreti

Truccarsi per non sembrare truccata è difficile? Scopriamo come creare un make up naturale e di effetto, in pochi e semplici passi con questo breve tutorial

Imparare come truccarsi per non sembrare truccata non è difficile: basta avere una buona manualità e molto occhio nella scelta dei colori da utilizzare. La tendenza del less-is-more è molto diffusa e sta bene a tutte, ma soprattutto è perfetta in ogni occasione, per avere un incarnato perfetto e un make up leggero. Ovviamente, bisogna partire da una buona base: la pelle deve essere pulita e fresca, dopo un lavaggio con un detergente delicato e, possibilmente, esfoliante.

Ora si può procedere con il fondotinta e il correttore dove è necessario: meglio prediligere quelli in polvere, in quanto l’effetto è più naturale rispetto ai prodotti cremosi.

Passiamo agli occhi: il mascara deve definire bene le ciglia senza estremizzarne la lunghezza e sottolineare bene la forma dell’occhio. Va scelto tra quelli non esageratamente volumizzanti, altrimenti l’effetto ottenuto sarà tutt’altro che naturale.

Un po’ di rossore sulle guance è perfetto per regalare un’aria innocente: l’applicazione di una spennellata di blush è l’ideale nel make up naturale. Ovviamente, è buona cosa scegliere colori delicati, sul rosato o marrone chiaro a seconda della pelle.

Anche le labbra vogliono la loro parte: un tocco di gloss lucido, morbido e dal colore naturale, se non trasparente, è la ciliegina sulla torta. Anche il gloss va scelto a seconda dell’incarnato, basta provare l’effetto sul dorso della mano.

Abbiamo imparato come truccarsi per non sembrare truccata, ma ci sono altri particolari che si possono aggiungere, come un ombretto rosato sulla palbebra mobile e beige sotto l’arcata sopraccigliare, ma anche un’acconciatura morbida e sensuale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati