Imperdibili

Come usare la bacchetta di Harry Potter per comandare il televisore

Avete mai pensato di usare la bacchetta di Harry Potter come telecomando della tv di casa? Ora questa magia è possibile grazie alla bacchetta telecomando

Fonte: flickr

La bacchetta di Harry Potter come un telecomando per il vostro televisore. Può sembrare strano e inusuale ma è la realtà. The Noble Collection, azienda inglese nota per prodotti di film e serie tv, ha prodotto una bacchetta del tutto identica a quella di Harry Potter da usare come telecomando per il televisore. I fan di Harry Potter gioiranno di questa notizia, perchè finalmente potranno sentirsi nei panni del proprio protagonista preferito mentre guardano la tv. La bacchetta di Harry Potter per il televisione ha 9 diversi comandi per controllare il televisore o altri dispositivi elettronici.

La bacchetta è stata creata per funzionare con tutti i dispositivi che funzionano grazie a un sistema infrarosso (IR) come la televisione, il blu-ray e il dvd player, le console come Playstation e Xbox. La bacchetta telecomando è lunga circa 36cm e funziona con 2 batterie AAA. La bacchetta di Harry Potter per il televisore è disponibile sul web al prezzo di circa 49$, piò o meno 45€. Se volete un accessorio per tenere con cura la vostra bacchetta, è disponibile anche un supporto a forma di tuono, come cicatrice di Harry Potter.

Sulla punta della bacchetta è presente un led per aiutarvi a capire quale funzione si è attivata: quando è accesa il led sarà verde, mentre quando la spegnerete, tenendo premuto, il led diventerà rosso. Dopo 15 minuti di inattività la bacchetta si spegnerà automaticamente e per utilizzarla nuovamente dovrete riaccenderla. Disponibile anche la funzione torcia, premendo una volta la bacchetta. La prima volta che accenderete la bacchetta, e ogni volta che cambierete la batteria, la bacchetta entrerà in modalità Pratica e il led lampeggerà di rosso. Questa modalità serve all’utente per imparare la gestualità per utilizzarla, programmarla e accoppiarla con un dispositivo IR.

Per uscire dalla modalità Pratica è necessario replicare i gesti descritti nel manuale delle istruzioni e una volta effettuati correttamente la luce brillerà di verde e vi farà entrare in modalità programmazione. I movimenti che la bacchetta utilizza per gestire i dispositivi accoppiati sono: rollio in senso orario e anti-orario, colpo secco verso l’alto, verso il basso, a destra e a sinistra, spinta in avanti e indietro e il grande swish.
Questi movimenti magici permetteranno ai fan di Harry Potter di sentirsi studenti al castello di Hogwarts!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati