Tech

Come vedere canale 5 sul PC in streaming e non solo

Vedere canale 5 se non si ha a disposizione una TV può essere un problema. Come fare? Ecco qualche soluzione

Non sempre si ha una TV a portata di mano e talvolta nella vita capitano delle situazioni per via delle quali rischiamo di perdere i nostri programmi preferiti. E quanto dev’essere angosciante non vedere come va a finire una soap opera che seguivamo da un sacco di tempo?

Affinché questo non accada e per vedere sempre ciò che viene trasmesso su Canale 5 non serve affatto una televisione. Basterebbe infatti conoscere qualche sito di streaming gratuito che da in onda i programmi e le serie TV di Canale 5, oltre ad avere buona connessione a internet e un PC con l’Adobe Flash Player aggiornato, per poter vedere ciò che desideriamo ovunque ci trovassimo. Dunque, se siete interessati alla cosa e non volete perdervi neanche un secondo dei vostri appuntamenti televisivi preferiti, prendete pure carta e penna e dedicate 5 minuti a questo articolo.

In primis è il sito ufficiale di Mediaset a mettere a disposizione dei propri utenti un servizio di streaming. Per usufruirne dovrete soltanto collegarvi al sito, registrarvi, confermare la registrazione e guardare il vostro programma preferito in diretta. Ma oltre a questo esistono anche altri siti utili al caso vostro.
Il primo sito internet utile affinché non manchiate all’appuntamento con un qualsiasi canale TV si chiama cloud-tivu. Questo sito fornisce un comodissimo accesso a tutti i canali disponibili per la televisione pubblica e permette di seguirli dallo schermo del proprio PC senza pagare nulla. E nonostante sia richiesta una buona velocità di connessione, potrete qui vedere Canale 5 in diretta.

Se però avete fatto tardi o non avevate a portata di mano una connessione al web, c’è una chance anche per voi. Oltre alla possibilità di guardare Canale 5 in streaming, sul sito di Mediaset c’è anche l’opzione per poter guardare i programmi dopo che sono stati mandati in onda. Certo, magari non sarà come guardarseli in diretta, ma è comunque una buona soluzione per tutti coloro che non riescono ad arrivare a casa all’ora giusta. Per guardare il programma in registrazione, dovrete collegarvi al sito di Mediaset, registrarvi, confermare la registrazione e quindi cercare il titolo del programma perduto nell’apposita barra di ricerca. Una volta trovato, basterà cliccarci due volte per avviarne la riproduzione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati