Tech

Come vedere film gratis da internet

Vedere film gratis e legalmente su internet è possibile e davvero semplice, ecco una breve guida che vi spiega come fare

A volte non si ha voglia di uscire a noleggiare un film e poi, esistono ancora le videoteche? Al cinema non c’è nulla di interessante e in televisione nemmeno. Per fortuna su internet ci sono tantissimi filmdisponibili gratuitamente e legalmente che possono distrarci per un po’.

Non occorre installare nessun programma e nemmeno scaricare files illegalmente da siti poco affidabili o da torrent, anche perché è pirateria. Per vedere film gratis senza scaricare da internet, basta un click. Ricercate sul vostro browser Pop Corn TV e aprite il sito: questo sito web ha un’ampia offerta di film in italiano visualizzabili gratuitamente in diretta streaming.

L’unica pecca è che non vi sono film usciti da poco nelle sale e nemmeno grosse produzioni cinematografiche, tuttavia considerata la ricca offerta, troverete sicuramente qualcosa di adatto. Nella ricerca siete poi facilitati dalla divisione per genere: Azione, Commedia, Drammatico etc. Inoltra la visione è supportata anche da tablet e smartphone. Altro sito Internet che mette a disposizione film gratis senza scaricare è VVVVID. Il sito offre un vasto catalogo di film statunitensi, italiani e giapponesi ma soprattutto per gli appassionati di anime e manga, sappiate che anche questi ultimi sono inclusi nell’offerta, sia in italiano che in giapponese. Per usufruire dell’offerta occorre un passaggio in più, bisogna infatti creare il proprio account gratuito tramite Facebook. Su App Store e Google Play è disponibile un’app di VVVVID per poter guardare film anche da tablet e smartphone.

Ancora più facile da usare perché non richiede alcuna registrazione è YouTube. Anche qui è possibile trovare canali che offrono film completi e gratuiti in streaming. Un esempio è il canale Film & Game che pubblica con cadenza settimanale un film cult italiano o internazionale. Altro canale da prendere in considerazione è YouTube Italia Film che offre la visione di opere indipendenti. Come per tutti gli altri filmati, anche i film sono visibili da telefonino e tablet.

Da qualche anno a questa parte poi, è possibile guardare film e serie tv on demand e gratuitamente sui portali ufficiali di Mediaset e RAI, ovvero Mediaset.it e Rai.tv. Nella sezione cinematografica di Rai.tv vengono raccolti i film trasmessi dalla RAI nelle settimane precedenti. Il servizio è accessibile anche da cellulare e tablet.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati