Come vedere le olimpiadi in diretta su Sky: la programmazione

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono l'appuntamento sportivo a cui non mancare assolutamente. Vediamo insieme la programmazione proposta da Sky

Pubblicato:

Rio 2016 ha già fatto discutere per alcuni problemi relativi all’organizzazione dell’evento ed il caso scoppiato al Villaggio Olimpico. I diritti televisivi per la trasmissione delle Olimpiadi quest’anno sono stati acquisiti dalla Rai, che seguirà l’evento in prima persona. Tuttavia, anche la più nota piattaforma payed per view italiana, ha deciso di offrire tanti contenuti speciali. Anche se gli inviati di Sky non saranno presenti a Rio de Janeiro, sono state approntate diverse soluzioni per commentare in diretta ciascun match, avvalendosi delle riprese dei partner esteri.

Diamo ora un rapido sguardo alla programmazione Sky per seguire i match olimpici. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Gli abbonati potranno, inoltre, beneficiare della massima risoluzione collegandosi ai canali Rai 2 HD (226), Sky Sport 1 HD (227) e Rai Sport 2 HD (228). Il calendario degli eventi per vedere le Olimpiadi di Rio 2016 su Sky sarà il medesimo di quello proposto dalla televisione nazionale sul digitale terrestre. In aggiunta, sarà anche disponibile, ogni giorno dal 5 agosto al 21 agosto, alle ore 12.00 un riassunto degli avvenimenti più importanti della giornata.

Gli abbonati a My Sky, non avranno probabilmente necessità di guardare le Olimpiadi di Rio 2016 in streaming. Potranno, infatti, beneficiare della funzione di registrazione insita nel decoder My Sky per salvare tutte le gare da seguire e guardarle dopo poche ore. Inoltre, il canale Sky Sport 24 HD proporrà i contenuti più interessanti del palinsesto sportivo durante l’appuntamento quotidiano delle ore 13.00. Il programma di approfondimento, che dura un’ora, si chiama Vivendo Rio ed è condotto da Fabio Tavelli.

Grazie a questo canale, che sarà interamente dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016, sarà anche possibile personalizzare il menù di accesso, in modo da poter usufruire di ben quattro finestre collegate ai vari canali Rai Sport e raggiungerli in un unico passaggio. In studio, saranno anche invitati quotidianamente gli atleti di spicco e tutte le personalità più rinomate in ambito sportivo, tra cui: Luigi Mastrangelo, Andrea Zorzi e Martin Castrogiovanni. Infine, alcuni importanti match potranno essere seguiti sul canale CasaItalia, insieme alla nota conduttrice ed inviata Lia Capizzi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti