Fonte: Facebook

Come vincere a Monopoly, parola di campione

Monopoly, il gioco più amato al mondo, è un grande classico delle feste di Natale: ecco 5 trucchi per diventare invincibili contro amici e parenti!

Pubblicato:

In Inghilterra giocare a Monopoly con la famiglia durante i giorni di Natale è parte della tradizione, ma anche in Italia questo popolarissimo gioco da tavolo è, insieme alla tombola e alle carte, tra i giochi preferiti durante le feste.

Se siete stufi di perdere sempre e di vedere vincere quel vostro cugino insopportabile, i consigli di Natalie Fitzsimons -26enne inglese che da quattro anni detiene la vittoria dei campionati di Regno Unito ed Irlanda di questo gioco, e classificata sesta a livello mondiale– vi saranno utilissimi. Ecco quali sono.

Monopoly: il gioco sulla compravendita di immobili

Nato nel 1934, prima di proprietà della Editrice Giochi e poi della Hasbro, Monopoly -diffuso in Italia come Monopoli- è il gioco più giocato al mondo fra quelli protetti da copyright, ovvero quelli registrati sotto un unico marchio.

Oltre alla versione tradizionale, sono state rilasciate diverse versioni speciali in occasione di anniversari o eventi particolari: ricordiamo le edizioni Disney, di Harry Potter e Star Wars, per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quella per gli 80 anni di questo gioco e il Monopoly Nostalgia in legno.

Le 5 regole d’oro di Natalie Fitzsimons

Qualsiasi sia la versione con cui giocate abitualmente, eccovi alcuni suggerimenti preziosi, così come li consiglia Natalie Fitzsimons, vera esperta e campionessa inglese:

  1. Costruire case su pochi siti di valore, piuttosto che su tante location meno prestigiose: in questo modo è possibile incassare affitti alti, piuttosto che affitti bassi sparsi in tanti siti per i quali nel complesso si spende di più;
  2. Non perdere tempo con gli hotel: anche se molti desiderano conquistare almeno una delle casette rosse durante la partita, in realtà è poco conveniente. Meglio spendere i propri risparmi per costruire delle case;
  3. Per fermare gli avversari il modo migliore, nonché quello più semplice, è comprare il maggior numero di casette verdi: ce ne sono solo un certo numero a disposizione e quando voi ne avrete acquistate un bel po’ -se non tutte-, si creerà una scarsità di abitazioni molto vantaggiosa.
  4. Le zone viola saranno anche le più prestigiose, ma sono anche quelle su cui statisticamente si finisce meno: inutile, quindi, spendere troppi soldi per location da cui ricaverete poco!
  5. Stare in prigione non è così terribile come si possa pensare: inutile disperarsi cercando di uscire il prima possibile. Meglio, invece, approfittare della situazione: è vero che non si ricevono le preziose 200£ passando dal Via, ma si possono incassare gli affitti e le tasse sulle proprie proprietà senza doverle pagare a nostra volta agli avversari. Insomma, la prigione è l’occasione giusta per guadagnare senza spendere!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti