Lifestyle

Con Ink Hunter puoi provare un tatuaggio prima di fartelo

Provare un tatuaggio prima di farselo battere sulla pelle è possibile: per gli eterni indecisi arriva l'app gratuita di Ink Hunter

Fonte: flickr

Provare un tatuaggio prima che venga fatto è un modo per vedere l’effetto che questo può avere sulla propria pelle. Specialmente se si stratta del primo, avere un’idea sul risultato finale può essere determinante nella scelta. Lo stesso discorso vale nel momento in cui si sta ponderando di fare tatuaggi di grandi dimensioni. In effetti, il fatto che questi siano permanenti e che i costi per l’eventuale rimozione siano abbastanza elevati fa sorgere molti dubbi che finalmente adesso possono essere sciolti.

Dall’Ucraina arriva, in soccorso dei più indecisi, un’ applicazione del tutto innovativa che prende il nome di Ink Hunter. L’idea è stata sviluppata da un gruppo di quattro giovani che, con l’aiuto di particolari algoritmi, sono riusciti a creare un programma che adattasse in maniera tridimensionale i disegni dei tatuaggi alle foto. Grazie ad Ink Hunter, dunque, adesso è possibile provare un tatuaggio in modo del tutto realistico, senza ricorrere all’aiuto del tatuatore.

Ma quest’app non è utile solamente per chi vuole farsi un tatuaggio, ma anche per chi lo deve battere con la macchinetta. Molto spesso, infatti, accade che questi ultimi si trovino dinanzi a persone che non sono completamente convinte della loro scelta oppure che sono indecise tra due o più soggetti: adesso potranno far provare un tatuaggio al cliente senza applicare la carta copiativa. Ink Hunter, inoltre, vi aiuterà anche ad individuare la posizione migliore dove farsi tatuare.

Al momento ne potranno usufruire solo i possessori di dispositivi a marchio Apple, ma il team sta progettando una versione che sia compatibile anche per il sistema operativo Android. Nel caso in cui non abbiate un iPhone o un iPad, potrete inserire un vostro indirizzo mail al quale vi verrà inviata una notifica non appena l’altra versione sarà pronta. Per poter scaricare l’applicazione basterà fare una ricerca nell’App Store oppure farsi reindirizzare dal sito ufficiale.

Una volta installata, potrete iniziare a posizionare il tatuaggio che avete in mente su una vostra foto e vedere che effetto può avere. Il programma è stato messo a punto così bene che il risultato finale sarà così tanto di qualità da sembrare realistico. Ma non finisce qui: Ink Hunter vi permetterà anche di scoprire quali sono le nuove tendenze.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati