Coppia transgender ha un figlio: a partorire il padre

In Ecuador una coppia transgender ha avuto un figlio. A dare alla luce il neonato è stato il padre

24 Settembre 2016
Fonte: Facebook

Arriva dall’Ecuador una storia che ha dell’incredibile. Una coppia transgender ha infatti dato alla luce un figlio. A partorire il bambino tramite parto cesareo è stato l’uomo, che prima era una donna, fecondato dalla compagna, che prima era un uomo.

Fernando Machado e Diane Rodriguez hanno mostrato per la prima volta in pubblico il loro bambino, che ha solo 16 settimane e che loro chiamano affettuosamente  Caraote, ossia “lumaca”. Durante un’intervista rilasciata alla BBC, Fernando Machado ha parlato del parto e ha spiegato di “considerare la sua famiglia uguale a tutte le altre, con la sola differenza che al suo nucleo vengono riconosciuti meno diritti”. Diane Rodriguez, nata Luis, ha svelato che la nascita del loro bambino è un sogno che si realizza e che non sperava sarebbe mai potuto diventare realtà: “Ho sempre pensato questo essendo transessuale”.

Già nel 2013 la trans aveva fatto discutere, candidandosi al Congresso in Ecuador e raccontando la sua storia, dalla decisione di cambiare sesso a quando era stata cacciata di casa e costretta a vivere per strada. Durante la gravidanza la coppia transgender ha condiviso i progressi e i cambiamenti avvenuti attraverso le loro pagine social, postando anche tantissime foto. “Desideravamo tanto un bimbo nostro e non essendoci impedimenti, abbiamo deciso di andare fino in fondo” ha raccontato Fernando quando ha scoperto di aspettare un figlio “Come prima cosa ho chiamato mia madre e le ho mandato la foto del test di gravidanza. Lei l’ha fatta vedere ad un dottore che ha subito confermato che fosse positivo” ha spiegato “La gioia a quel punto è stata incontenibile. Sono scoppiato a piangere. Le mie erano lacrime di felicità e di paura allo stesso tempo. E’ stato il momento più bello della mia vita”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti