Fonte: Depositphotos.com

Le coppie che bevono insieme sono più felici. Lo dice la scienza

Secondo una ricerca scientifica le coppie che bevono insieme sono quelle più felici

Pubblicato:

Le coppie che bevono insieme sono più felici. A svelarlo una ricerca condotta dalla University of Michigan, secondo cui bere in coppia servirebbe a rafforzare il legame fra i partner. Nello studio sono state coinvolte 2.767 coppie sposate tra il 2006 e il 2016, analizzando i rapporti tra marito e moglie con questionari sul modo di bere. Dalle risposte dei partecipanti è emerso che le coppie in cui tutte e due tendono a bere sono più felici rispetto a quelle in cui uno solo dei partner ama gustare del vino.

Non solo: secondo gli studiosi, se il marito è astemio le donne soffrono trovandosi ad essere le uniche in grado di apprezzare il piacere di un buon bicchiere di vino. “Questo non significa che stiamo suggerendo alla gente di bere di più o di cambiare le proprie abitudini” ha sottolineato Kira Birditt autrice della ricerca “Non siamo ancora certi del motivo per cui accade, ma potrebbe essere dovuto al fatto che le coppie che passano più tempo insieme hanno una vita coniugale migliore“.

La ricerca infatti è giunta anche alla conclusione secondo cui più marito e moglie passano del tempo insieme, più si influenzano a vicenda, finendo per “trasferirsi” passioni, gusti ed interessi. Uno fra questi sarebbe l’amore per il buon vino. Sorseggiarne un po’ a tavola o dopo il lavoro, aiuterebbe le coppie a passare del tempo insieme e a fortificare di conseguenza il loro rapporto. Gli esperti però ci tengono a chiarire un aspetto importante: “Bere qualcosa insieme non è l’unico modo per le coppie di stare insieme”. Anche se con un bicchiere di vino sarebbe meglio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti