2, 2, 1, 3, 2, 3, 0 trend

"Cordelia" è il nuovo singolo di Tommaso Cuneo

"Cordelia" è il nuovo singolo di Tommaso Cuneo, che anticipa l'uscita del prossimo album dell'artista

Tommaso Cuneo torna a stupire i fan con “Cordelia”, una canzone dalle atmosfere pop/rock ispirato da artisti cult come Wilco, Bob Dylan e Tom Petty. Chitarrista, autore e polistrumentista, Tommaso Cuneo è un artista a tutto tondo attivo nel mondo della musica dal 2000.

A cinque anni di distanza da “An age thing”, il suo primo album di successo, si prepara a presentare il nuovo disco. Un lavoro anticipato dall’uscita di “Cordelia”, un singolo che dimostra ancora una volta il grande talento di Cuneo e la sua voglia di sperimentare.

Il brano è stato prodotto e scritto da Tommaso Cuneo, missato da Marcello Daga, e arrangiato con basso, batteria, percussioni, organo elettrico e chitarre. Il titolo “Cordelia” è ispirato al personaggio di un’opera di Shakespeare. Partendo da questo spunto la canzone diventa una riflessione sugli incontri importanti che si possono fare nel corso della vita e quanto alcune persone possano cambiare per sempre il nostro destino…sempre se noi lo vogliamo davvero.

Il videoclip che accompagna il brano “Cordelia” è stato girato prima dell’estate 2017 con la collaborazione del videomaker Lorenzo Lattanzi. Fra i luoghi che raccontano la canzone di Tommaso Cuneo c’è soprattutto il Parco della Caffarella a Roma, una splendida area archeologica e naturalistica, ma anche la zona delle Capannelle, via Appia Nuova e via Appia Antica. L’atmosfera del video è quella tipica on the road e riflette lo spirito libero e innovativo di Tommaso Cuneo.

Quest’ultimo si è fatto notare nella scena musicale soprattutto per la sua capacità di trasformare le canzoni pop in “contenitori” in cui inserire generi diversi, dal jazz al country rock, passando per la new wave e il folk.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti