Viaggi

Cosa conviene comprare a Berlino

Che cosa conviene comprare a Berlino? La capitale tedesca è una città economica e affascinante, ricca di spunti e suggestioni per tutti i viaggiatori

Fonte: depositphoto

Sapere cosa conviene comprare a Berlino è un dubbio che non deve troppo preoccupare i visitatori della città tedesca. La capitale della Germania è infatti ricca di proposte per gli acquisti, dai tradizionali souvenir teutonici fino a grandi catene di outlet e mall per lo shopping. Berlino ha negozi di alta moda e shop più economici, dunque la sua proposta è in grado di soddisfare i gusti e le disponibilità economiche dei più disparati. Da non perdere sono anche le specialità gastronomiche locali, acquistabili sui numerosi banchetti presenti lungo tutti gli angoli della città.

Chi vuole conoscere cosa conviene comprare a Berlino può innanzitutto cominciare con un tour dei mercati che si tengono nella capitale tedesca. Due dei più famosi sono il Winterfeldmarkt, nel quartiere di Schöneberg, e il mercato turco, organizzato nel distretto di Neukölln. Entrambi sono l’ideale per acquistare ottimi prodotti e specialità gastronomiche a prezzi più che vantaggiosi, soprattutto frutta e verdura per quel che riguarda il primo e prodotti medio orientali nel caso del secondo. Il mercatino dell’usato più famoso è invece il Trödelmarkt, con pezzi di antiquariato davvero unici.

Berlino è una città low cost, dunque chi intende sapere cosa conviene comprare in città non rimarrà deluso dall’offerta proposta dai grandi magazzini. Uno dei più grandi dell’intera Germania è il KaDeWe (da Kaufhaus des Westens), un mall gigantesco con centinaia di negozi che offrono capi di abbigliamento, prodotti tecnologici, giocattoli e tanto altro ancora. Gli amanti dell’alta moda potranno invece indirizzarsi verso le boutique delle grandi firme, situate soprattutto lungo Friedrichstrasse.

Gli amanti dei souvenir rimarranno conquistati dalla proposta berlinese. In città si trovano infatti tanti negozi specializzati nella vendita di gadget, dagli oggetti di design fino alle porcellane. Tra questi punti vendita possono essere citati Stilwerk, che offre splendidi elementi per gli interni, come mobili ed elementi assortiti, oppure Depot, una filiale che propone sempre articoli per la casa, ma a prezzi decisamente più accessibili e ridotti. Nessun problema anche per la scelta dei prodotti tradizionali, con tanti negozi localizzati soprattutto nella zona di Potsdamer Platz.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati