Fonte: Imgur

Cosa vedi nell'immagine? Scopri quanto sei malizioso

Delfini o una coppia nuda? Sul web spopola un’illusione ottica che vi dirà quanto siete maliziosi

Pubblicato:

Cosa vedi nell’immagine? Una domanda semplice che però può diventare piuttosto complicata quando ci troviamo di fronte un’illusione ottica. Una delle più cliccate in questi giorni sul web è quella ideata da Sandro del Prete, che può aiutarci a capire quanto siamo maliziosi. Il motivo? A seconda di quanto siamo maliziosi potremmo vedere cose diverse nel disegno. L’immagine dell’artista svizzero infatti può essere letta in due modi diversi. I più maliziosi ci vedono un uomo e una donna che fanno l’amore, mentre le menti più innocenti solamente dei delfini.

L’illusione ottica si intitola ‘Love poem of the dolphins’ e guardandola si possono vedere due cose diverse. Solitamente i bambini guardando l’immagine vedono nove delfini che saltano, mentre gli adulti hanno la tendenza a vedere un uomo e una donna nudi e intrecciati fra di loro. Lo stesso artista spiega come è possibile vedere i delfini: “Se avete problemi a individuarli, capovolgete semplicemente l’immagine”.

Non è difficile capire perché questa opera di Sandro del Prete sia diventata virale, divenendo una delle illusioni ottiche più condivise e commentate degli ultimi giorni. L’illusione è data dal fatto che il cervello, una volta guardata l’immagine, si trova di fronte due figure in contemporanea, ricevendo insieme due tipi di informazioni visive che considera plausibili.

Ma perché qualcuno vede dei delfini e altri una donna e un uomo nudi? Tutta colpa della nostra memoria e del vissuto che ci portiamo dietro. “Si vede un’immagine prima dell’altra in base ai dati contenuti nella propria memoria che vengono poi trasformati in informazioni per gli occhi” ha spiegato uno studioso all’Independet “Per questo i più giovani, che hanno visto poche donne svestite noteranno i delfini, mentre gli adulti vedranno prima la coppia nuda e abbracciata“.

L’immagine è senza dubbio un post perfetto per capire quanto siete maliziosi, ma soprattutto quanto lo sono i vostri amici. Fateci sapere cosa vedete nell’illusione ottica – delfini o donne nude – e condividete l’opera per mettere alla prova chi conoscete.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti