Così giura (e firma) un cane poliziotto

Ecco come giura fedeltà alla polizie e come firma i documenti un cane poliziotto

Fonte: Facebook

Come giura e firma un cane poliziotto? La risposta arriva dal detective Prince, nuovo membro della West York Police Department in Pennsylvania. Prince è entrato a far parte della K-9 una task force che ha come compito quello di ritrovare le persone scomparse.

Il cucciolo, che ha solo 13 mesi, si occuperà della sezione che cerca i bambini rapiti e dovrà dare un grande aiuto ai suoi colleghi umani per risolvere casi e salvare vite. Prince è un segugio ed è l’ultimo acquisto della polizia di Pennsylvania, arrivato dopo che le forze dell’ordine hanno siglato un accordo per accogliere nella struttura diversi esemplari di segugio.

Come ogni poliziotto che si rispetti, Prince ha dovuto partecipare ad una cerimonia, con tanto di giuramento e firma. Il cane ha giurato fedeltà su una Bibbia, poi ha anche firmato alcuni documenti ufficiali. Come? Sporcando il foglio con i suoi dati usando la zampa bagnata con dell’inchiostro rosso.

Le foto del detective Prince sono state pubblicate sui social dal dipartimento di polizia e in breve tempo sono divenute virali. D’altronde il cucciolo è davvero dolcissimo, color miele, peloso e con tante tenere pieghe della pelle che lo fanno assomigliare ad un peluche. Fra qualche tempo Prince inizierà l’addestramento e in breve tempo diventerà un cane poliziotto modello, in grado di ritrovare moltissime persone scomparse.

Prince non è il primo cane poliziotto a cui è stato chiesto di firmare, nè il primo che presto, si spera, farà carriera. Qualche tempo fa si era parllato molto di Jena, pastore tedesco di Escondido, in California, che aveva addirittura ricevuto una promozione.

Al servizio dei cittadini dal 2010, Jena era riuscita a scovare pusher e droga, chiudendo oltre 90 casi. Per questo la sua grande bravura aveva spinto la polizia a promuoverla, che consentirle di non andare in pensione, ma di continuare a lavorare per la narcotici.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti