Costruiscono un letto di 5 metri per dormire insieme con i 4 figli

Due genitori di Belfast hanno costruito un letto di oltre 5 metri per dormire insieme ai loro bambini. La foto divide il web

18 Novembre 2016
Fonte: Twitter

Tutti insieme appassionatamente nello stesso lettone di 5 metri.Fa riflettere e discutere l’idea di due genitori di Belfast che non vogliono separarsi dai figli nemmeno durante la notte, tanto da aver deciso di costruire un letto largo oltre cinque metri per poter dormire insieme ai loro quattro pargoli.

Alla domanda se faccia bene o meno ai bambini dormire nel letto con i genitori, la madre Kim, di 37 anni, risponde senza esitazione. “La scienza e la ricerca hanno dimostrato che se i bambini sono costretti a crescere e ad essere indipendenti prima che siano pronti, in realtà può finire che diventino individui spaventati che essenzialmente vogliono tornare indietro nella sicurezza del grembo per tutta la loro vita”, afferma Kim.

Istruttrice di yoga a Belfast, nell’Irlanda del Nord, Kim è sposata con Ryan Constable, manager 45enne dei giocatori di rugby dell’Ulster, e i due hanno quattro splendidi bambini: Corey di 11 anni, Kai di 9, Maya di 6 e Jack di 5. La scelta di condividere il lettone sembra rendere felici tutti, e i figli della coppia non sembrano mostrare problemi caratteriali. Al contrario, la madre Kim sostiene che sono molto felici di questa scelta, sebbene pare che il figlio di 9 anni abbia già deciso di andare a dormire in un letto tutto suo. “I nostri bambini sono persone allegre, indipendenti, autosufficienti – spiega l’istruttrice di yoga – che saranno pronti a chiedere la propria camera e il letto quando arriverà il momento, come è accaduto con Kai, di recente, che ha deciso di andarsene via dal lettone”.

Dormire tutti insieme in un letto king size, inoltre, può avere anche i suoi vantaggi. “Se dovessero avere un incubo o volessero un bicchiere d’acqua, ci sarò per loro durante tutta la notte proprio come ci sono per loro durante il giorno”, spiega Kim.

Intanto, le foto dei sei membri della famiglia Constable ha acceso un grande dibattito sul web, tra chi, come la coppia, sostiene che far dormire i figli nel letto con i genitori non nuoccia ai bambini e chi, invece, afferma che possa avere gravi ripercussioni sulla loro indipendenza futura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti