Lifestyle

Courteney Cox: alla scoperta della sua beauty routine

Guida ai segreti di bellezza di Courteney Cox, una delle attrici più amate degli ultimi anni. Ecco tutto quel che c'è da sapere per avere un look come il suo

Courteney Cox è nata a Birmingham (Alabama) il 15 giugno del 1964, è un’attrice, modella e produttrice cinematografica e proviene da una famiglia benestante: la ragazza infatti è cresciuta in un quartiere molto esclusivo della sua città, Mountain Brook, e prima di lanciarsi nel mondo dello spettacolo ha studiato architettura e design di interni al Mount Vernon College.

Il suo curriculum artistico è molto ricco, ma noi la ricordiamo principalmente per il ruolo di Monica Geller nella sitcom Friends, che ha ricoperto dal 1994 al 2004, e per essere stata una delle protagoniste della saga horror Scream, diretta da Wes Craven. E’ proprio sul set di Scream, che Courteney Cox ha trovato anche l’amore, con il collega David Arquette.

Quest’ultimo fa parte di una nota dinastia di attori hollywoodiani: i due si sono sposati nel giugno del 1999 e dalla loro unione nel 2004 è nata la piccola Coco, a cui Jennifer Aniston ha fatto da madrina. Il matrimonio si è concluso nel 2010, e i due sono rimasti in buoni rapporti per amore della figlioletta. Attualmente pare che la bella attrice faccia coppia fissa con Mattew Perry, che ha lavorato con lei in Friends nella parte di Chandler.

Come avere capelli come i suoi

Courteney ha capelli lunghi, lisci e di colore nero: una tonalità che potete ottenere anche a casa con uno shampoo colorante oppure affidandovi alle cure di un professionista, e negli anni non hanno mai subito modifiche significative, a parte il taglio, che ai tempi di Friends era un caschetto e che si è trasformato via via in un taglio lungo scalato.

Per avere i capelli come i suoi, se non li avete lisci di natura potete ricorrere a una piastra lisciante: sceglietene una ionizzante con le placche in ceramica in modo tale da rispettare al massimo le lunghezze ed utilizzatela solo dopo aver applicato sulle ciocche un prodotto che le protegga dal calore eccessivo degli elettrodomestici per capelli.

Se volete ricreare invece l’effetto a onde con cui Courteney è stata fotografata in più di un occasione, ricorrete a un triferro, una piastra appositamente studiata per dare ai capelli la piega glamour in stile anni 40 che tanto piace alle celebrities.

Come avere la pelle come la sua

La carnagione di Courteney Cox è molto chiara, quasi diafana, e contrasta alla perfezione col nero dei capelli. Se desiderate che anche la vostra pelle sia chiara e perfettamente uniforme come la sua, dovete innanzitutto coccolarla con i prodotti giusti, in una beauty routine che preveda creme e saponi per pelli delicate e utilizzare sotto il make up una crema con fattore di protezione solare molto alto.

Per quanto riguarda il make up, usate un fondotinta coprente molto chiaro, e per evitare l’effetto lucido che si può verificare nella zona T, critica per tantissime donne, applicate come finish uniformante una cipria minerale trasparente. Per evidenziare gli zigomi se non li avete molto pronunciati, stendete un blush rosato a partire dal centro delle guance e salendo lateralmente verso l’alto.

Sport praticati e dieta alimentare

Nonostante abbia compiuto 51 anni, Courteney Cox ha conservato il fisico da ragazzina che aveva ai tempi di Friends; si dice che ciò sia merito della dieta del gruppo sanguigno, un regime alimentare elaborato da Peter D’Adamo, naturopata americano che suddivide ogni gruppo sanguigno in una tipologia di persone.

Dietro la forma smagliante della bella Courteney c’è però principalmente una notevole attività fisica, con una predilezione per il Budokon, una disciplina che unisce yoga, arti marziali, ginnastica e meditazione che la Cox pratica insieme all’amica del cuore e collega Jennifer Aniston, sia alla base del suo corpo perfetto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati