Cristina D'Avena canterà la nuova sigla dei Puffi

Cristina D'Avena torna a cantare la sigla dei Puffi trentacinque anni dopo

Pubblicato:

Cristina D’Avena canterà la nuova sigla dei Puffi. La canzone, intitolata “Noi Puffi Siam Così”, fa parte della colonna sonora di “I Puffi : Viaggio nella foresta segreta”, nuovo film d’animazione dedicato alle simpatiche creature blu.

La cantante bolognese, autrice di moltissime sigle di cartoon, darà anche la voce ad un personaggio segreto che non è mai apparso nelle pellicole precedenti. La nuova hit richiama la storica sigla del 1982 che rese Cristina D’Avena celebre in tutta Italia e le permise di vincere il Disco D’Oro.

La canzone infatti rimase in classifica per ben otto settimane raggiungendo in breve tempo la sesta posizione e vendendo oltre 500mila copie. 35 anni dopo Cristina D’Avena è tornata a cantare per i Puffi con “Noi Puffi Siam Così”, che sarà l’11esima sigla interpretata dalla cantante.

“I Puffi: Viaggio nella foresta segreta” è il terzo lungometraggio animato, dedicato ai Puffi. Le celebri creature ideate da Peyo per anni hanno divertito ed emozionato milioni di persone. Il film sarà al cinema il 6 aprile prossimo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. La pellicola è stata diretta da Kelly Asbury e nella versione originale presenta le voci di grandi star come Demi Lovato e Joe Manganiello.

La cantante Cristina D’Avena inoltre supporta inoltre Piccoli Puffi, grandi Obiettivi, una campagna realizzata da ONU, UNICEF e Fondazione delle Nazioni Unite per sostenere 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile realizzati nel 2015 dai 193 paesi membri delle Nazioni Unite. Il progetto termina il 20 marzo in occasione della Giornata internazionale della Felicità, in cui si è svolta una manifestazione a New York nel quartier generale dell’ONU.

“I Puffi: Viaggio nella foresta segreta” è il terzo episodio che racconta la storia dei Puffi. In questo nuovo capitolo le creature blu vivranno una nuova travolgente avventura. Puffetta troverà una mappa misteriosa che la spingerà, insieme a Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a percorrere la Foresta Segreta, un luogo magico, abitato da strane creature. Qui si trova il villaggio perduto, che dovranno raggiungere prima del cattivissimo mago Gargamella. Attraverso il loro viaggio ricco di colpi di scena, i Puffi scopriranno il grande segreto del loro popolo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti