Cristina Parodi non lascia: frecciatina a Barbara D'Urso

La giornalista ha smentito l'addio imminente a La Vita In Diretta in un'intervista a Libero quotidiano

Fonte: Getty Images

Cristina Parodi non intende rivelare i suoi prossimi impegni televisivi, dopo l’esplosione scaturita dai rumors sul suo possibile addio a La Vita In Diretta (presentato con Marco Liorni), per rientrare nella sua amata Milano.

In un’intervista rilasciata a Libero quotidiano, la giornalista e conduttrice ha risposto smentendo il doppio scambio, sull’asse RaiUno-RaiDue, con Caterina Balivo e il suo Detto Fatto; anche nella prossima stagione sarà alla conduzione de La Vita In Diretta. O almeno questa è la versione che la Parodi intende dare, ufficialmente.

Secondo la conduttrice, il programma è stata una grande conquista, ottenuta dopo tanti sacrifici e una permanenza all’interno dello stesso le sarebbe congeniale. Evidenze che porterebbero a una sua naturale riconferma e a un ridimensionamento dell’egemonia D’Urso.

«È vero, ma è il lavoro che mi sono scelta. La vita da pendolare da Bergamo a Roma è faticosa, soprattutto per un programma quotidiano, ma essere approdata su RaiUno al pomeriggio è una conquista. E poi c’ è da festeggiare: proprio alcuni giorni fa abbiamo battuto la diretta concorrente, Barbara D’Urso».

Diretta concorrente (e regina del genere ) che, puntualizza la giornalista, è a debita distanza dal suo contenitore pomeridiano:

«Facciamo un programma diverso dal suo, il pubblico sceglie. Abbiamo un linguaggio più da RaiUno, l’ importante è non copiarci a vicenda»

Che cosa intenda la Parodi esattamente per diverso non è specificato, in questa intervista, ma solo accennato. Insomma, si allude senza esplicitare passando oltre.

I prossimi appuntamenti, festivalieri nello specifico, la porteranno a misurarsi con una sorta di diretta integrata che la vedrà protagonista del tentativo di mantenere altissima la resa dell’investimento su Sanremo di Mamma Rai, anche sul versante della fascia pomeridiana.

La Vita In Diretta, infatti, si trasferirà sulla riviera ligure in concomitanza con la kermesse per aggiornare in real time il suo pubblico su canto e controcanto di questa edizione che segna l’avvento della doppia conduzione.

Secondo Cristina Parodi, la conduzione di Maria De Filippi porterà nuovi record di ascolti?

«È un’ idea geniale di Carlo Conti.Sarebbe stato ripetitivo per Conti chiamare al suo fianco una presenza femminile simile a quelle del passato. Ha stupito tutti invitando la persona più imprevedibile e nazional popolare della tv».

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti