Viaggi

Crociere 2016: mille e più itinerari per soddisfare tutti i gusti

La tipologia di vacanza ideale per coloro che amano concedersi un po’ di sano relax senza perdersi visite guidate ed esperienze uniche

Fonte: google

Le crociere sono la tipologia di vacanza prediletta da un numero sempre più elevato di vacanzieri. Le crociere last minute sono ottime alternative per chi ha bisogno di staccare la spina senza spendere molto. Queste ultime, infatti, costano poco più di un weekend, ma molto meno rispetto ad una settimana di vacanza in località turistiche tradizionali.

Facciamo un esempio. Una crociera da ultimo minuto di 14 giorni con destinazione Caraibi e comprensiva di volo dall’Aeroporto di Milano Malpensa costa quasi la metà rispetto ad un classico soggiorno in un villaggio turistico, in cui non si ha la possibilità di visitare località caraibiche, spagnole, inglesi e francesi.

Prenotare online

Se l’itinerario da percorrere durante per le proprie vacanze è già stato deciso ma non si ha il tempo a sufficienza per andare in un’agenzia di viaggi, può essere utile sapere che MSC Crociere, Costa Crociere e molte altre permettono la prenotazione online che fornisce relativo preventivo e indicazioni di viaggio. Senza scomodarsi da casa si riceveranno infatti i biglietti di prenotazione con semplice e-mail. In ogni caso, per qualsiasi dubbio o incertezza, tutti i siti mettono a disposizione un servizio clienti che è possibile contattare tramite numero di telefono oppure in tempo reale tramite chat. A questo punto non resta altro che preparare le valigie e partire.

Le nuove mete del 2016

Le due maggiori compagnie di navigazione operanti nel nostro Paese sono  Costa Crociere e MSC Crociere. Entrambe hanno già reso disponibili i nuovi itinerari per la stagione 2016/2017 ampliando la loro offerta turistica. Tra le novità ci sono gli itinerari che attraverseranno i mari del nord Europa tra i Fiordi e i ghiacciai oppure ormeggiando a Warnemunde permettendo la visita di Berlino. Le novità non finiscono qui, le nuove rotte prevedono la scoperta degli Emirati Arabi e dell’Oceano Indiano sostando tra le varie tappe a Dubai, Mumbai e Abu Dhabi.

Crociere ad agosto

Il mese di agosto, si sa, è quello dedicato alle tanto attese e meritate vacanze. Per questo motivo, le maggiori offerte riguardano proprio questo periodo. Le scelte sono molteplici, partendo dai 7 giorni fino ai 30 con mete verso il Mar Mediterraneo, alla scoperta delle isole Baleari oppure verso i mari del Nord.

Le Crociere nel Mediterraneo

Le crociere alla scoperta o riscoperta del Mar Mediterraneo sono le più gettonate. Esistono due tratte grazie alle quali è possibile visitare località nuove. Una di queste comprende il Mediterraneo Orientale. Partendo da Venezia si prosegue visitando le perle della Croazia (tra cui Spalato) e si prosegue verso Montenegro. Più in là si incontrano le Isole Greche con la celebre Acropoli di Atene. Il Mediterraneo Occidentale, invece, offre la possibilità di immergersi nell’allegra terra spagnola passando da Marsiglia fino a Palma di Maiorca.

Mini crociere

Le mini crociere permettono di rilassarsi e allo stesso tempo visitare bellissime località pur avendo poco tempo a disposizione. In un solo weekend è possibile assaporare le bellezze di Barcellona e camminare lungo la Ramblas oppure immergersi nelle terre più selvagge della Corsica e scoprire Malta: la piccola isola dai tesori che hanno incantato molti registi famosi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati