Imperdibili

Cucinare meglio, 10 trucchi da chef che tutti possono usare

Come cucinare meglio? Dimenticate tutto ciò che credete di sapere a proposito delle basi: ecco alcuni trucchi da chef che cambieranno il vostro modo di cucinare

Fonte: Pixabay

Vorreste cucinare meglio? Vi illustriamo alcuni trucchi da chef che faranno di voi dei maghi della cucina. Si tratta di semplici espedienti culinari che tutti possono attuare. Innanzitutto, potete utilizzare gli spinaci per rendere le cose di un colore più verde. Gli spinaci non sono solamente pieni di benefici per la salute, ma sono anche capaci di donare un colore brillante. Il loro sapore sottile è praticamente irriconoscibile se inserito nel piatto di cui si vuole promuovere il colore verde. Questo è ottimo da fare per la preparazione di zuppe e di salse.

Un altro dei trucchi per la cucina che potete sperimentare consiste nell’infarcire il pollo con limone e lime. Questo trucco funziona al meglio mentre state arrostendo il pollo: infilate il limone e il lime dentro il volatile prima di metterlo nel forno e gli agrumi inseriti lo renderanno molto più saporito. Per delle succose e saporite strisce di pollo la soluzione è il latticello, ovvero il siero del latte. Per ottenere degli asparagi super croccanti, invece, il segreto sta nel pelarli e poi condirli con sale e zucchero: questa miscela ne asciugherà l’umidità.

Ci vorrà un po’ di tempo, ma preriscaldare le padelle prima di piazzarci il cibo sarà d’aiuto per la riuscita dei vostri piatti. Lasciate riscaldare la padella per dieci minuti e poi mettete le vostre bistecche, che una volta cotte risulteranno caramellate al punto giusto. Nonostante sia un’usanza tramandata generazione dopo generazione, non usate l’olio per cucinare la pasta, poiché non è necessario e non aiuterà in nessun modo. Invece, utilizzate una pentola molto grande per far bollire l’acqua con il condimento appropriato.

Ma non basta fare dei cibi perfetti per poter dire di cucinare meglio: anche il cosiddetto impiattamento è importante. Gli chef consigliano di utilizzare piatti piani e bianchi e di posizionare il cibo proprio al centro per fare un’ottima figura con gli ospiti. Aggiungere un pizzico di crème fraîche, una crema tradizionale francese, alle uova aiuterà a renderle più cremose e deliziose. Come ultimo trucco da utilizzare in cucina, vi proponiamo di aggiungere burro caldo al sugo. Proprio mentre state finendo di preparare il sugo, aggiungete un po’ di burro caldo: fate attenzione alla temperatura.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati