Culetto di pesca, la nuova moda di fotografare i bambini

Le mamme amano fotografare il culetto di pesca che fa furore sui social network

7 Luglio 2016

Prende piede il desiderio di fotografare il culetto di pesca dei bambini da parte delle mamme: si tratta di una tendenza sempre più diffusa sui social network. Si usa Instagram in ogni momento per postare foto con il bebè posto di schiena, mentre il sederino scompare sotto una bellissima pesca. La tendenza definita dai più bizzarra sta dividendo l’opinione pubblica: da una parte infatti vi sono coloro i quali trovano deliziose queste foto che ricordano le immagini tenerissime della fotografa australiana Anne Geddes, nota ai più per i suoi soggetti fiabeschi, dall’altra, invece, vi sono quelli che le trovano inopportune, se non stupide.

A quanto pare sembrerebbe che questa moda del culetto di pesca sia iniziato dopo che la società di stampa fotografica Kodomono ha indetto una gara tra i genitori giapponesi: questi si sono divertiti a fotografare il di dietro innocente del loro bebè ponendovi sopra appunto una pesca. Le condivisioni ormai non si contano, sono tantissime. Una volta divenuti papà, gli uomini usano di più i social media in questo modo.

Il concorso lanciato ha avuto numerosi adepti: la risonanza è stata, infatti, davvero enorme sia fuori che dentro i confini del Giappone. E’ da notare che di recente si sta diffondendo tra le persone anche un’altra chicca: quella di aggiungere all’immagine del culetto di pesca anche una scritta in inglese, oppure in giapponese del frutto in questione, accompagnato da un allegro simbolo come un cuoricino, oppure un sorriso. A ben guardare la maggior parte delle foto anche se molto tenere, sembrano molto simili tra di loro: le mamme amano fotografare i bambini sdraiati a pancia in giù, mentre con una mano sorreggono una pesca in modo da coprire il loro sederino.

Negli scatti alcuni bambini che le madri si divertono a fotografare, appaiono svegli, altri dormono rilassati. Ed ancora: alcuni sono stesi nel lettone matrimoniale tra candide lenzuola, altri, invece, sono immobili nelle loro culle. Non si contano i like che numerose foto ben riuscite hanno ottenuto per il culetto di pesca. Una in particolare è riuscita ad ottenere, a quanto si dice, ben 1000 commenti: un vero e proprio successo. Tra tutti i pareri che vengono rilasciati vi sono soprattutto quelli che si concentrano sulla purezza e sul candore di queste immagini. Piccoli dal culetto di pesca sono le nuove star di Instagram, come Valentina Capri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti