3, 0, 0, 6, 0, 0, 0 trend

Un cuore nell’oceano. La dedica di Nespoli per la famiglia

Paolo Nespoli ha scritto una dolce dedica per la sua famiglia dallo spazio, postando sui social la foto di un cuore bianco in mezzo all'Oceano

Fonte: Twitter

Un cuore nell’Oceano e una dedica speciale per la sua famiglia. L’astronauta Paolo Nespoli ha voluto inviare un messaggio alle persone care che lo stanno aspettando a casa, in attesa del suo ritorno, che avverrà il prossimo 14 dicembre.

Su Twitter Astro Paolo ha pubblicato una foto che ritrae l’illusione ottica di un cuore bianco in mezzo all’Oceano. ”Questa la dedico alla mia famiglia rimasta a Terra – ha scritto l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) -, ci vediamo presto!”. Nespoli era partito in direzione della Stazione Spaziale lo scorso 28 luglio 2017 pronto ad affrontare la missione Vita dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

L’astronauta ha trascorso in orbita oltre 4 mesi e ora si prepara a tornare a casa in tempo per le feste. In attesa della partenza Nespoli sta continuando a svolgere una serie di esperimenti e di attività che potrebbero portare ad interessanti scoperte utili alla vita sulla Terra.

Durante la sua permanenza nello spazio, Paolo Nespoli è entrato spesso in contatto con la Terra grazie a sofisticati collegamenti video. L’astronauta è riuscito a parlare con Papa Francesco, che ha voluto salutare gli ospiti dell’ISS, ma anche con alcuni studenti italiani che fanno parte del programma: ”Mission X – Allenati come un Astronauta”.

Quest’ultimo progetto è stato lanciato dall’Asi e ha come obiettivo quello di spingere i ragazzi a prendersi cura della propria salute e dell’alimentazione. ”Grazie della chiacchierata a tutti i ragazzi e le ragazze di MissionX oggi all’Asi! – aveva scritto qualche giorno fa Paolo Nespoli, commentando quell’incontro -. Ci diamo appuntamento tra 20 anni, quando io sarò in quell’auditorium… e voi su Marte”.

Il messaggio dell’astronauta per la sua famiglia è stato condiviso da moltissime persone che seguono la sua avventura nello spazio grazie ai social. Il prossimo 14 dicembre Paolo Nespoli tornerà finalmente sulla Terra e potrà riabbracciare i suoi cari, giusto in tempo per Natale.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti