Imperdibili

Curiosità sull'attrice statunitense Maggie Gyllenhaal

Tutto quello che c'è da sapere sulla nota attrice di Hollywood e sorella di Jake Gyllenhaal: carriera, vita privata e segreti di bellezza

Fonte: google

Maggie Gyllenhaal è figlia d’arte che grazie al talento ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto nell’Olimpo dei divi di Hollywood. Suo padre è il noto regista Stephen e suo fratello è Jake Gyllenhaal, famoso per aver interpretato il cowboy omosessuale ne I segreti di Brokeback Mountain. Di discendenza nobile, Maggie si è laureata in lingue e letteratura orientali nel 1999 e ha proseguito gli studi alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra.

Prima di diventare famosa, l’attrice ha fatto anche la cameriera in un ristorante del Massacchussets. Tantissimi i film a cui ha partecipato, tra i quali ricordiamo Mona Lisa Smile a fianco di Julia Roberts, The Secretary, World Trade Center e Donnie Darko in cui interpreta la sorella del suo vero fratello, Jake Gyllenhaal.

I capelli

Maggie Gyllenhaal ha i capelli corti e castani. In occasione del suo debutto in tv con la serie The Honourable Woman, ha abbandonato la sua lunghezza media per un taglio corto e biondo, che però non ha riscosso grande successo. Per ricreare il suo look naturale, non dobbiamo fare altro che lavare i capelli con shampoo e balsamo volumizzanti, applicare un po’ di mousse lucidante sui capelli ancora umidi. Infine, asciugare mantenendo la testa verso il basso e scuotendo un po’ i capelli con le mani per dare movimento alle punte.

Se invece vogliamo copiare le onde morbide con cui l’abbiamo vista in numerose foto dal red carpet, allora dobbiamo ricorrere al triferro, una piastra specifica che dà alle chiome un look anni 40 molto glamour. Il tutto, però, dopo aver opportunamente trattato i nostri capelli con un prodotto specifico che li possa proteggere dalle alte temperature.

La pelle

Maggie Gyllenhaal deve la pelle molto chiara alle sue origini svedesi. L’attrice valorizza il suo incarnato con un blush rosato e un rossetto rosso o fucsia molto lucido. Se volete che la vostra pelle sia come la sua, proteggetela sempre dagli agenti aggressivi esterni usando una crema con fattore di protezione solare molto alto. Fate poi delle maschere di bellezza lenitive ed emollienti per eliminare arrossamenti ed eventuali irritazioni.

Come base per il trucco, usate un primer uniformante e un fondotinta specifico per pelli sensibili che vi assicuri una copertura media. Questi due elementi vi faranno ottenere un risultato il più naturale possibile. Infine, per opacizzare le zone soggette a lucidità, applicate una cipria minerale trasparente. In semplici mosse, avrete un incarnato perfetto, proprio come quello di Maggie.

Sport e alimentazione

Maggie Gyllenhaal si mantiene in forma con un po’ di attività fisica leggera, che comprende jogging e pilates, e grazie a una sana alimentazione. Insieme ad altre celebrities come la stilista Donna Karan e la collega Gwyneth Paltrow, Maggie è seguace del Dr. Franck Lipman, accanito sostenitore del cibo senza glutine.

Ex fidanzati famosi

Non vi sono flirt con attori famosi attribuiti a Maggie Gyllenhaal. La bella attrice è infatti legata dal 2002 con l’attore Peter Sarsgaard, molto amico di suo fratello, con cui si è fidanzata ufficialmente nel 2006. I due si sono sposati tre anni dopo e a coronamento della loro storia d’amore sono nate due bambine, Ramona e Gloria Ray.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati