Fonte: Twitter

Cygnus: il gatto con la coda più lunga del mondo

Si chiama Cygnus, è un Maine Coon ed è il gatto con la coda più lunga del mondo

Pubblicato:

Si chiama Cygnus ed è il gatto con la coda più lunga del mondo. Il micio vive a Detroit, nel Michigan, Stati Uniti, ed ha raggiunto un vero e proprio record, tanto da finire persino nel libro del Guinness dei Primati. Questo Maine Coon, pelosissimo e con due splendidi occhi gialli, ha una coda che misura 46,7 centimetri, solo considerando la pelle, se invece si contano pure i peli, la coda del gatto supera i 60 centimetri.

Misure extra, che hanno consentito a Cygnus di diventare il felino con la coda più lunga del mondo. Il gatto, che pesa 7 kg, vive in casa con il suo padrone, Will Powers, che si prende cura di lui ed è molto fiero per il titolo conquistato dal micio.

Curiosamente quest’anno un altro Maine Coon è entrato di diritto nel Guinness dei Primati, si tratta di Arcturus Aldebaran, che ha conquistato il titolo di gatto domestico più alto del mondo. Il micione infatti misura ben 48,8 centimetri.

Cygnus e Arcturus non sono gli unici gatti da record. Il più grande al mondo ad esempio è sempre un Maine Coon, pesa 9 chili e arriverà a 16, ossia tre volte di più rispetto ad un gatto normale. Il felino più brutto di sempre si chiama invece Ugly, ha 9 anni e vive negli Stati Uniti, nel New Hampshire, dove è stato adottato da una clinica veterinaria. Il più costoso è un gatto di razza Ashera. Creato dalla Lifestyle Pets, società americana di biotecnologie, è considerato un animale domestico ipoallergenico e ha un prezzo fra i 15.000 e i 19.000 euro.

Infine troviamo Pixel, un micio tenero e minuscolo, alto appena 12,7 centimetri. Fa parte della razza Munchkin ed è stato soprannominato “gatto bassotto”. A questa lunga lista oggi si aggiunge anche Cygnus, che ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dai giudici del Guinness dei Primati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti