Tech

Cyrano, è un altoparlante che genera profumi a suon di musica

Ecco a voi Cyrano, il nuovo altoparlante che emette profumi. È il ritrovato tecnologico di ultima generazione che riesce ad associare la musica agli odori

Cyrano è un altoparlante in grado di emettere profumi. Grazie ad esso non dovrete più accontentarvi di sentire in giro per casa un’unica fragranza. Questo oggetto, invece, vi consentirà di impostare e riprodurre attraverso un’app una sequenza di odori incantevoli. In questo modo potrete finalmente dire addio alle candele profumate ed ai bastoncini di incenso. Con la realizzazione di Cyrano, l’azienda Vapor Technologies sta traghettando il mondo dei dispositivi che emanano aromi nel ventunesimo secolo.

I suoi produttori descrivono questo prodotto come una piattaforma digitale dotata di un altoparlante in grado di emettere profumi. Si tratta di un gadget che riproduce delle sequenze di odori che a loro volta generano un mix di musiche diverse. Ogni fragranza dura solo qualche minuto: in questo modo potrete percepire distintamente l’aroma ma non subirete la cd. fatica olfattiva provocata dalle tecnologie tradizionali contenute nelle candele e nei deodoranti.

In sostanza è un dispositivo che emette profumi a suon di musica programmabile attraverso il vostro iPhone. Funzionerà all’interno dell’abitazione, al lavoro o in macchina. Diventerà uno degli oggetti che renderanno la casa il vostro regno felice. Vi consentirà di scegliere sequenze sempre diverse, come ad esempio quella che vi dà energia, che vi rilassa o che libera la vostra mente. In alternativa potrete creare delle combinazioni personali e condividerle con i vostri amici.

Il segreto per sentirvi bene a volte può essere più vicino di quanto credete. Un potente profumo di primavera infatti è in grado di connettervi alle vostre emozioni in modo più potente rispetto agli altri 5 sensi. Il nervo olfattivo, infatti, è l’unico nervo sensitivo con accesso diretto al cervello. Grazie a Cyrano, potrete progettare la vostra vita utilizzando le tre dimensioni del controllo sensoriale. Si tratta infatti di un dispositivo che stimola allo stesso tempo l’olfatto e l’udito.

Per la prima volta, consente di creare l’equivalente olfattivo di una musica. Vi darà la possibilità di progettare le vostre sensazioni attraverso gli odori, nello stesso istante in cui connettete il telefono all’altoparlante per ascoltare la vostra musica preferita. Guidare la macchina prima di andare al lavoro vi renderà felici come negli attimi trascorsi in riva al mare. Cyrano è disponibile in preordinazione tramite il suo sito web, inizialmente solo negli Stati Uniti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati