Fonte: iStock Photos

Da come appendete il rotolo di carta igienica si comprende la personalità

La dottoressa Gilda Carle ha effettuato una ricerca dagli esiti particolarmente stravaganti: un rotolo di carta igienica può rivelare la nostra personalità

Pubblicato:

Si susseguono numerosi metodi, scientifici e non, per capire la personalità di chi si ha di fronte: è sicuramente uno degli ambiti di curiosità che maggiormente attraggono la mente umana. Sapere chi si ha di fronte è assolutamente cosa normale, un istinto naturale per difendere se stessi o per prevedere possibili vie di approccio e comportamento con le persone.

O magari avete sempre sognato di conoscere più di voi in profondità: ma è davvero possibile? Come fare? Facile, da oggi la scienza sembra fornirci un indizio: la dottoressa statunitense Gilda Carle ha spiegato, in una maniera che ha scatenato sicuramente non poche ilarità, come possa esserci una correlazione tra il modo in cui appendiamo in bagno la carta igienica e come realmente siamo nella vita di tutti i giorni. Scopriamo assieme di che cosa si tratta.

Una ricerca stravagante

La specialista americana ha, infatti, condotto una ricerca molto particolare: partendo da un test, ha voluto rendere noti i significati di alcune azioni che facciamo durante la nostra routine quotidiana, in un modo simpatico e coinvolgente.

Il campione preso in considerazione da Gilda Carle è composto da 2000 persone, contenente sia donne che uomini, con un età che va dai 18 ai 75 anni. Questo raggruppamento ha cercato, inoltre, di rispecchiare il più possibile la società odierna senza lasciare nessuno fuori: ne fanno parte, infatti,esponenti di diverse etnie. La dottoressa ha chiesto loro come posizionassero il rotolo di carta igienica, in particolare se verso l’interno o l’esterno, poi ha domandato loro alcune informazioni sui metodi di approccio che hanno verso gli altri. I risultati sono interessanti e inaspettati.

Guarda il rotolo e saprai come sei

Chi mette il rotolo verso l’esterno sembra possedere un carattere dominante, spesso risulta essere un leader con una personalità grintosa e autorevole. Tale tendenza è sottolineata anche dal fatto che molti di questi soggetti tendono a girare il rotolo verso l’esterno se non lo trovano posizionato come dicono loro. Ma non solo se ciò accade a casa loro, ma anche al di fuori della soglia della propria dimora in “trasferta”.

Coloro che appendono il rotolo verso l’interno hanno, invece, un carattere maggiormente sottomesso e accondiscendente. Si dimostrano individui pacati che mettono gli interessi degli altri individui davanti ai propri. Tendenzialmente sono persone empatiche e solidali, ma anche flessibili e molto pazienti. Chissà che, sapendo ciò, non decidiate di cambiare il verso del rotolo che avete appeso a casa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti