Imperdibili

Da Doctor Strange a Spiderman e Difensori, Marvel ritorna al cinema

Doctor Strange, Spiderman e i Difensori sono i prossimi film e serie TV Marvel, pronti ad invadere le sale cinematografiche e le televisioni di tutto il mondo

Fonte: flickr

Doctor Strange, Spiderman e i Difensori sono i prossimi colossal targati Marvel. Questi titoli fanno parte della fase 3 del Marvel Cinematic Universe e nel corso dei prossimi 4 anni permetterà al pubblico di conoscere nuovi supereroi. Al tempo stesso si potranno seguire le nuove avventure dei personaggi più amati. Doctor Strange uscirà nei cinema italiani il 26 ottobre prossimo. La storia ruota attorno alla figura di Stephen Strange, un neurochirurgo che viene addestrato nell’uso delle arti mistiche da Antico, Mago Supremo della dimensione terrestre.

Dopo aver subito un grave incidente automobilistico, Strange, interpretato dall’attore londinese Benedict Cumberbatch, perde la precisione con cui poter operare. E’ troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano e perde il lavoro. Disperato, Strange sente parlare di un eremita che potrebbe guarirlo, l’Antico, e parte quindi per l’Himalaya, dove viene addestrato alle arti mistiche per sette anni. Rientrato negli Stati Uniti, Stephen inizia uno scontro ad armi pari con il Barone Mordo, un altro discepolo dell’Antico.

Doctor Strange è uno degli eroi Marvel più potenti: può manipolare le leggi della natura, dello spazio e del tempo, assumere ogni sembianza o forma e può teletrasportarsi. Conosce inoltre alla perfezione ogni tipo di magia e incantesimo esistente ed ha capacità ipnotiche, telepatiche e telecinetiche. Spiderman: Homecoming sarà invece il nuovo film sull’Uomo Ragno ed uscirà al cinema il 7 luglio 2017. Il ruolo del protagonista è stato affidato al giovane Tom Holland, già apparso nelle vesti del lanciaragnatele nel recente Captain America: Civil War.

La pellicola non racconta le origini del personaggio, ma si concentra sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione. L’obiettivo è quello di rilanciare il franchise dell’Uomo Ragno, rendendolo più giovane e fresco. È previsto per fine anno invece, l’inizio delle riprese della serie TV I Difensori, in seguito all’accordo stipulato tra Marvel Studios e Netflix. La squadra di supereroi sarà composta da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d’acciaio che attualmente possiedono già le loro serie TV individuali.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati