0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Da Vasco a Baglioni: i big italiani cantano "Despacito"

Da Vasco Rossi a Jovanotti, passando per Neffa e Max Gazzè: i big della musica italiana cantano una nuova versione di Despacito

Come sarebbe “Despacito” se a cantarla non ci fosse Luis Fonsi, ma le star della musica italiana? Da Vasco Rossi a Claudio Baglioni, passando per Renato Zero, Pino Daniele, Max Gazzè e Neffa: sul web spopola un video in cui tanti artisti reinterpretano il tormentone dell’estate 2017.

“Despacito” è la hit del momento con 900 milioni di visualizzazioni su Youtube e il primo posto nelle classifiche di ben 17 paesi. Un vero successo, che ha travolto anche l’Italia, dove non si canta altro che la canzone di Luis Fonsi. Proprio per questo Cosimo Ricciolino, attore e cantante, ha deciso di creare una versione tutta nuova del singolo.

Prima ha riscritto “Despacito” in italiano, poi l’ha fatto cantare, imitandoli, ai grandi cantanti della musica pop italiana. Il video è stato pubblicato sul profilo Facebook dell’artista e da subito ha ottenuto un enorme successo. La clip ha superato i 7 milioni di visualizzazioni, ottenendo migliaia di Like e condivisioni. Merito della bravura di Ricciolino e della sua capacità di mixare le voci di Renato Zero, Vasco Rossi, Jovanotti e tanti altri artisti.

Un’idea originale che, chissà, forse arriverà sino a Luis Fonsi, che nel frattempo si gode il grande successo di “Despacito”. “Credo che il successo di Despacito sia nella combinazione di ritmi pop, latini e urban-reggeaton – aveva svelato in un’intervista – la canzone è un mix tra melodico e ritmico. Poi è una collaborazione con un grande artista come Daddy Yankee. Infine, ha un titolo un po’ magico e che si ricorda, a prescindere dalla lingua. La verità è che non conosco la ragione esatta del successo della canzone. Sono cose che succedono! Sono i pianeti che si sono allineati nel modo giusto!”.

Parlando dell’Italia, Luis Fonsi aveva confessato di sognare una collaborazione con un grande cantante italiano: “Mi piacerebbe molto collaborare con artisti italiani che ancora non conosco, perché noi in Portorico e negli Stati Uniti conosciamo soprattutto i cantanti che hanno registrato brani in spagnolo, come Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Nek, Umberto Tozzi, Zucchero e Laura Pausini”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti