Imperdibili

Dal bagnetto al gioco, 5 idee per un mondo a misura di bambino

In questo articolo tante idee per bambini utili e divertenti di cui ogni genitore non potrà più fare a meno

Ecco alcune tra le più simpatiche idee per bambini elaborate e pubblicate da un’importante rivista americana. Andremo infatti adesso ad elencare alcune utili e semplici invenzioni di cui già i genitori americani ne vanno più che fieri. Partiamo con la prima idea immancabile in un mondo a prova di bambino: l’amaca portatile. Vi basterà utilizzare semplicemente una tovaglia da tavola o un grande ritaglio di stoffa ed attaccarlo attorno al tavolo, ovviamente in tutta la sua larghezza. Alla fine dovrete soltanto annodare l’amaca portatile con un bel nodo resistente e potrete poggiarvi sopra il vostro bebè che iniziando a dondolare verrà distratto e quindi vi lascerà tutto il tempo che vorrete da dedicare alle vostre faccende domestiche.

Una volta appisolato, lo potrete delicatamente spostare nella propria culla; è importante ovviamente a tale proposito sapere quanto deve dormire un bambino appena nato per evitare spiacevoli risvegli notturni. Il mondo di un bambino non è tale senza divertimento. Un’idea gioco da fare all’aria aperta è il cosiddetto labirinto. Si tratta di un gioco in cui i bambini devono attraversare un labirinto creato con del filo intrecciato e devono stare attenti a non rimanere impigliati. Vince ovviamente chi raggiunge la parte opposta del labirinto nel minor tempo possibile. Come supporto al filo è possibile utilizzare delle sedie o degli alberi.

La terza idea per bambini riguarda il momento del bagnetto. Una superemamma sa già come intrattenere il piccolo, ma i pedagogisti americani suggeriscono di immergere delle cannucce fluorescenti all’interno della vasca per giocare col piccolo mentre lo si lava. E per farlo andare a dormire? Non tutte le mamme sanno come far addormentare un bimbo.

La rivista americana in questione suggerisce di realizzare un angolo magico con un baldacchino e un sacco di lampadine luminose, un luogo in cui il piccolo può tranquillamente rilassarsi magari mentre ascolta della musica o mentre gli vengono letti dei libri. L’ultima idea per bambini è la creazione di ghiaccioli semplicemente ottenuti posizionando delle caramelle in dei bicchieri di plastica, con l’aggiunta di acqua ed uno stesso gelato. L’idea perfetta per cominciare un’estate all’insegna del divertimento e dello svago!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati