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Dalle alghe rosse agli insetti, i 17 super cibi del 2017

Che siate vegani, carnivori, vegetariani o avete disturbi quali diabete o celiachia, il 2017 ha una lista di cibi sani da proporvi

Fonte: Wikimedia

Dal biologico al vegano, si sta diffondendo sempre più la ricerca del cibo non solo sfizioso o esotico ma anche naturale, sano, etico e rispettoso. I trend alimentari previsti per il 2017 potrebbero anche stupirvi perché, oltre a cibi vegetali finora sconosciuti ai più, entrano in gioco anche piatti completamente estranei alla nostra cultura.

Infatti, come spiega il sito web Musclefood.com, dedicato al mangiar sano, il quale ha stilato per primo la lista che andiamo a presentarvi, i consumatori stanno diventando, con la globalizzazione, sempre più curiosi e in un certo senso avventurosi nel loro approccio all’alimentazione. Tutti i cibi che andiamo ad elencarvi sono ricchi di vitamine e proteine.

Per vegetariani

Se siete vegetariani, o se più semplicemente apprezzate questo tipo di cucina, per voi ci sono moltissime alternative tra i trend del 2017.

  1. Prugne Kakadu: sono ricche di vitamina C e contengono una straordinaria quantità di antiossidanti.
  2. Curcuma: si tratta di una pianta erbacea asiatica da cui si ottiene una polvere speziata.
  3. Alghe rosse: secondo alcuni il sapore di queste alghe richiama quello del bacon.
  4. Bacche di Goji: contengono una moltitudine di vitamine e minerali.
  5. Zucchero di cocco: offre più vitamine e minerali di qualsiasi zucchero bianco.
  6. Proteine del pisello: sono al cento per cento vegane e senza glutine.
  7. Pasta con fagioli neri: è ricca di proteine e di fibre.
  8. Fave di cacao crudo: rappresentano, per i dolci, una salutare alternativa al cioccolato. Sono ricche di ferro, magnesio e fibre.
  9. Polvere di maca : anche questa è ricca di minerali e vitamine.
  10. Noodles di grano saraceno: vanno bene anche per celiaci, diabetici e per aiutare la digestione.
  11. Olio di avocado: è ricco di vitamina E e i risultati per la pelle sono miracolosi.
  12. Noci di macadamia: rappresentano una straordinaria fonte di energia.

Per carnivori

  1. Talapia: mangiare questo pesce riduce i rischi di artrite, accelera il metabolismo, rinforza le ossa e riduce i segni dell’età.
  2. Carne di capra: rispetto a gran parte delle altre carni, contiene più ferro e meno grassi.
  3. Insetti: ricchi di proteine, si sono diffusi in tutto il mondo come cibo nel corso dell’ultimo anno.
  4. Brodo di ossa: contiene vitamine e minerali essenziali.
  5. Frattaglie: sono ricche di omega-3, minerali e vitamine.
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