Daltonico vede per la prima volta il mondo a colori dopo 66 anni

William soffre di daltonismo da 66 anni e per la prima volta, nel giorno del suo compleanno, è riuscito a vedere il mondo a colori

19 Settembre 2017

A 66 anni è riuscito a vedere per la prima volta il mondo a colori dopo una vita da daltonico. Il bodybuilder americano William Seed riesce a vedere solo i toni del bianco e del nero, per tutta la sua esistenza il suo mondo è stato così, sino a quando il figlio non gli ha regalato degli occhiali speciali per il suo compleanno.

La grave forma di daltonismo di cui soffre ha condannato per 66 anni William a vivere una vita senza alcuna sfumatura e a bandire i colori. L’uomo non si è mai lamentato, ma combattere contro questa malattia non è stato semplice, nonostante lui abbia sempre affrontato tutto con il sorriso.

Proprio per ringraziarlo per la sua positività la famiglia ha organizzato per lui un compleanno speciale, regalandogli l’unica cosa che non era mai riuscito ad avere: i colori. Il figlio ha deciso di acquistare sul web gli EnChroma, degli occhiali speciali lanciati sul mercato nel 2012. Gli accessori sfruttano una particolare tecnologia che consente di aumentare la gamma cromatica di chi è affetto da daltonismo acuto. Come funzionano? Le lenti aumentano la saturazione del verde e del rosso, migliorando la vista. Il video girato durante la festa di compleanno di William mostra tutta l’emozione provata nello scoprire per la prima volta il mondo a colori.

Nella clip l’uomo scarta il suo regalo curioso e osserva senza capire gli occhiali. Poi li indossa e accade una magia: William vede finalmente ogni sfumatura e scoppia a piangere. Lo stupore e la commozione traspaiono chiaramente dal suo volto e lui non riesce a smettere di guardarsi intorno e sorridere ora che il bianco e nero che caratterizzava la sua esistenza è improvvisamente sparito.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti