Chi è Dani Faiv, il cameriere che è diventato un rapper

La storia di questo rapper italiano è come una favola: ecco chi è Dani Faiv e come è diventato uno dei più promettenti rapper italiani

9 Febbraio 2018

Per chi conosce bene le fiabe, nel caso di questo giovanissimo artista della musica italiana potrebbe senz’altro citare quella di un “Cinderella man”, in un certo senso. Chi è Dani Faiv? La prima risposta potrebbe essere questa: un ragazzo con un sogno nel cassetto ma che, nel frattempo, ha dovuto sudare e impegnarsi per mantenerlo in vita. Anzi, in primo luogo per mantenersi in vita visto che, come tanti ragazzi di questa generazione, Dani ha deciso di darsi da fare e lavorare fin da giovanissimo.

Per conoscere le origini di Dani Faiv dobbiamo andare in Liguria, a La Spezia, dove è nato 25 anni fa, nel 1993. Questa è la sua terra natale, ma a dire la verità il ragazzo ha plasmato il suo talento e iniziato a costruire le basi per il suo sogno in quel di Milano, dove, come i fan più affezionati sanno perfettamente, ha fatto per alcuni anni il cameriere.

Mentre lavora alacremente, in parallelo inizia a muoversi nello spazio del rap italiano, pubblicando prima “Zanzare Freestyle” con Strage, un producer originario della Puglia, e poi “Teoria del Contrario Mixtape”, alla cui realizzazione ha partecipato anche Kanesh, barese come il primo e che diventerà presto il suo producer di fiducia.

Il groove e lo stile trap del ragazzo ligure sono da subito saltati all’occhio e notati da chi è nell’ambiente, così, tra un tavolo da servire e un beat, Dani Faiv viene convogliato nell’ambiente milanese e conosce il rapper che gli cambierà, di fatto, la carriera: stiamo parlando di Jake The Smoker, alias Giacomo Giuseppe Romano, che dopo aver ascoltato i suoi lavori lo contatta sui social e gli chiede di iniziare a lavorare insieme.

Ecco chi è Dani Faiv, o meglio chi era: Dani era un cameriere che voleva fare il rapper, un ragazzo come tanti della sua età che aveva un sogno e un obiettivo e che ha saputo trasformare il sudore della fronte in passione tangibile. Ora? È un rapper che faceva il cameriere e che, proprio su questa sua esperienza, ha costruito insieme al suo mentore, Jake, un nuovo fortunatissimo pezzo, “The Waiter”, che prende proprio spunto dalla sua vita reale. Il suo futuro? È promettente e lastricato di trap, synth, beat e tante nuove collaborazioni: il sogno, finalmente, è diventato realtà.

Dani Faiv Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti