Imperdibili

Daredevil stream in tv, cosa sappiamo della serie Marvel

Daredevil, della Marvel, è una delle serie tv di Netflix più amate degli ultimi tempi. Ecco alcune informazioni su trama e personaggi e su come recuperare le prime 2 stagioni

Per seguire Daredevil in streaming, è sufficiente avere un abbonamento a Netflix. La famosa piattaforma americana è arrivata in Italia da meno di un anno, ma grazie alla molteplicità di film e serie tv di rilievo, è già una delle più utilizzate nel nostro paese. Daredevil, targato Marvel, è indubbiamente uno dei suoi prodotti di maggior successo e la prima e la seconda stagione sono state pubblicate rispettivamente nel 2015 e 2016.

La serie tv di Daredevil è ispirata all’omonimo personaggio Marvel e a dare il volto al famoso eroe mascherato è l’attore britannico Charlie Cox. Al suo fianco recitano Deborah Ann Woll e Elden Henson, rispettivamente Karen Page e Foggy Nelson. Tra gli altri personaggi di spicco della serie troviamo Claire Temple (interpretata da Rosario Dawson), Elektra (Élodie Yung) e gli antagonisti Wilson Fisk (Vincent Phillip D’Onofrio) e Frank Castle (Jon Bernthal).

La trama ruota attorno alla criminalità organizzata di Hell’s Kitchen, un sobborgo malfamato di New York, nel quartiere di Manhattan. Matt Murdock, un avvocato che ha perso la vista da bambino in seguito ad un incidente, apre il suo studio legale insieme all’amico Foggy. È così che i due fanno conoscenza con Karen Page, loro prima cliente accusata ingiustamente di omicidio. La ragazza, dopo essere stata scagionata, diventa segretaria dello studio.

Per un lungo periodo, entrambi gli amici di Matt ignorano il fatto che, durante la notte, l’uomo indossa i panni del giustiziere mascherato. Dopo aver perso la vista, grazie ad un intensivo allenamento, egli impara ad utilizzare e sviluppare al massimo gli altri sensi. Utilizza quindi queste capacità per diventare il famoso personaggio della Marvel, Daredevil, e combattere contro i criminali che non possono essere sconfitti alla luce del sole.

Ancora non è stato reso noto quando e se sarà possibile vedere la terza stagione di Daredevil in streaming. Netflix, infatti, attualmente sta dando la precedenza ad altre serie tv Marvel, tra cui Luke Cage, Iron Fist, la seconda stagione di Jessica Jones e The Defenders. Tuttavia c’è ancora molto in ballo, dunque la possibilità di avere un seguito è piuttosto alta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati