Imperdibili

Darth Vader ritorna nel casting di Star Wars per Rogue One

Darth Vader ritorna in Star Wars nella pellicola Rogue One, prevista per il prossimo anno

Darth Vader ritorna nella saga di Star Wars. E’ questa la grande notizia che trapela dalle indiscrezioni raccolte da Entertainment Weekly, secondo il quale nelle prossime due pellicole di una delle saghe cinematografiche più famose al mondo non solo verranno introdotti nuovi personaggi, ma torneranno sulle scene anche alcuni celebri characters del passato. C’è fermento tra gli appassionati di Star Wars, desiderosi di rivedere sul maxischermo uno dei protagonisti più amati dell’intera saga.

Il prossimo aprile è prevista l’uscita del primo trailer del prequel della pellicola Star Wars:Rogue One secondo capitolo della terza trilogia dopo l’uscita lo scorso dicembre di Star Wars: The Force Awakens. Star Wars Rogue One si presenta come un prequel della saga originale, quella in grado di conquistare tutto il mondo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. C’è grande attesa dunque nel mondo dei fan di Star Wars e le indiscrezioni raccolte da vari siti confermano la presenza di Darth Vader, accompagnato dalla celeberrima Marcia Imperiale in sottofondo.

D’altronde Darth Vader non aveva mai del tutto abbandonato le pellicole di Star Wars: dopo la sua morte alla fine del terzo film della trilogia originale, George Lucas aveva voluto creare una trilogia prequel in cui si mostravano gli anni della gioventù del cattivo più amato della storia del cinema. Anche in occasione della trilogia nuova inaugurata nel 2015, un riferimento a Darth Vader è stato inserito nel film: in una scena infatti il cattivo Kylo Ren tiene in mano i resti della maschera del signore dei Sith, tenuto in grande considerazione dal nuovo cattivo che caratterizza il film Star Wars: The Force Awakens.

Sin dalla sua prima apparizione nel 1977, Darth Vader è stato subito in grado di conquistare il cuore di una grossa fetta di pubblico, al punto che per molti fan il cattivo numero uno di Star Wars supera di gran lunga Luke Skywalker nelle lista delle loro preferenze.
Quello di Darth Vader è diventato un vero e proprio culto ed è infatti molto frequente ai raduni di appassionati vedere molta gente acquistare ed indossare i capi brandizzati col celebre casco nero del signore dei Sith, considerato il migliore cattivo della storia del cinema.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati