Chi è Debbie Rowe, moglie di Michael Jackson e mamma di Paris

Scopriamo tutto su Debbie Rowe, moglie di Michael Jackson dal 1996 al 1999 e madre di Prince e Paris

Pubblicato:

Martedì 19 e mercoledì 20 marzo, Nove trasmetterà in due puntate da 120 minuti l’una “Leaving Neverland“, il discusso e controverso documentario che racconta i presunti abusi perpetrati da Michael Jackson su minorenni.

Fin dal momento della sua presentazione al Sundance Film Festival, il film diretto dal regista britannico Dan Reed ha scatenato un acceso dibattito in tutto il mondo. Ora, grazie a Nove, anche i telespettatori italiani avranno modo di vedere in televisione il lungometraggio che accusa il Re del Pop.

Le polemiche non riguardano solo “Leaving Neverland”. Sta facendo, infatti, altrettanto scalpore in queste ore una dichiarazione rilasciata da Debbie Rowe, moglie di Michael Jackson dal 1996 al 1999, riportata dal quotidiano britannico ‘The Sun’. La donna ha dichiarato di non aver fatto sesso con l’artista per la nascita dei loro due figli, Prince e Paris, che sarebbero nati grazie a un’inseminazione artificiale con il seme di un donatore e non del King del Pop. Debbie Rowe ha raccontato: «Michael era un uomo divorziato, solo e voleva avere figli. Io sono quello che ha detto: “Avrò i tuoi figli”. Ho offerto la mia pancia, è stato un regalo, è stato qualcosa che ho fatto per renderlo felice».

Ma chi è Debbie Rowe? Nata il 6 dicembre del 1958 a Spokane, negli Stati Uniti d’America, la donna ha conosciuto Michael Jackson mentre lavorava come infermiera nello studio dermatologico dove l’artista era in cura per la vitiligine. I due si sono sposati il 14 novembre 1996. Per la donna si è trattato del secondo matrimonio, dopo quello con Richard Edelman nel 1982 durato sei anni.

Tre mesi dopo il matrimonio con Michael Jackson, il 13 febbraio 1997, Debbie Rowe ha dato alla luce il loro primo figlio Michael Joseph Jackson Jr, poi ribattezzato Prince. L’anno dopo, il 3 aprile 1998, è nata la secondogenita Paris. Recentemente Paris Jackson è stata al centro di un caso, dopo le indiscrezioni su un suo presunto tentativo di suicidio collegato proprio alla diffusione del documentario “Leaving Neverland”, tentativo di suicidio smentito in prima persona dalla stessa ragazza.

Debbie Rowe e Michael Jackson hanno divorziato l’8 ottobre 1999. Il Re del Pop è poi morto dieci anni dopo, il 25 giugno 2009.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti