Lifestyle

Demi Lovato: i segreti di bellezza di una diva camaleontica

Demi Lovato è un vero e proprio camaleonte, capace di sorprendere i suoi fan ogni volta con look diversi ed esuberanti. Scopriamo insieme come replicarli

Fonte: google

Un mix di origini messicane, irlandesi e italiane fanno di Demi Lovato, all’anagrafe Demetria Devonne Lovato, uno dei personaggi più sexy dello star system d’oltreoceano. Vittima di atti di bullismo da bambina, ha confessato in un’intervista di aver ricevuto un’istruzione privata.

Demi Lovato, attrice, cantautrice e modella statunitense, ha raggiunto il successo con il film televisivo Camp Rock, che le è valso, grazie alla sua bellissima voce, anche un contratto con la Hollywood Records nel 2008.

Il primo fidanzato dello star system di Demi Lovato è stato Tracey Cyrus, fratello della ben più nota Miley, con cui Demi ha avuto un flirt nel 2009. Molto chiacchierata è stata, anche, la sua relazione con Joe Jonas dei Jonas Brothers del 2010, durata soltanto due mesi e di cui ha annunciato la fine su Twitter.

Poi è arrivato Wilmer Valderrama, attore noto per le serie That 70’s Show e Manny Tuttofare, con cui ha avuto un rapporto altalenante e dal quale si è allontanata per entrare in rehab. L’amore tra i due pare abbia resistito alla lontananza e si è addirittura fortificato, tanto che stanno pensando di mettere su famiglia. Ma veniamo piuttosto alla sua beauty routine!

Come avere capelli come i suoi

La bella Demi Lovato ha sfoggiato durante la sua carriera tanti hairlook che sono stati subito apprezzati ed imitati dalle fan: il suo colore naturale di capelli è un bel nero intenso, ma Demi ha giocato molto con le tonalità, esibendo anche favolose sfumature galaxy, tanto di moda nella stagione appena trascorsa ma anche il biondo miele con cui è apparsa sulla copertina di Cosmopolitan nel 2013.

Quindi se desiderate avere i capelli come i suoi, non avete che l’imbarazzo della scelta perché i look a cui potete ispirarvi sono veramente tanti. Evitate però di ricorrere al fai da te se desiderate il galaxy o il biondo: il cambio radicale di tonalità richiede sempre di essere eseguito da un parrucchiere molto qualificato, per evitare che le tinture possano aggredire eccessivamente i capelli danneggiandoli.

Come avere pelle come la sua

Demi Lovato ha una pelle di porcellana, effetto che potete ricreare anche voi con un fondotinta chiaro e molto coprente: sceglietelo fluido e a lunga tenuta, ed applicatelo sul viso dopo aver mimetizzato le imperfezioni con un correttore. Per rendere la carnagione ancor più uniforme, applicate sopra il fondotinta una cipria compatta della stessa tonalità, e marcate gli zigomi con un blush color pesca.

Se invece ammirate l’incarnato latino che Demi sfoggia in estate, sostituite il colore del fondotinta con una bella tonalità caffellatte, ed al posto della cipria applicate una terra abbronzante con pagliuzze dorate. Se invece siete tra le tante fortunate ragazze che abitano vicino al mare, 10 – 20 minuti di sole al giorno vi regaleranno naturalmente un colorito caldo che vi renderà belle e affascinanti come lei.

Sport praticati e dieta alimentare

Demi Lovato ha combattuto per anni con la bilancia: da piccola è stata vittima di bullismo proprio perché in sovrappeso, ed ora si tiene in forma seguendo una dieta che prevede yogurt e frutta a colazione, verdure in abbondanza e un panino a pranzo, pasta con verdure a cena ed un bicchiere di latte prima di andare a dormire.

Demi abbina questo tipo di menu con una serie di attività fisiche con cui ha scolpito il suo fisico rendendolo in forma e molto sensuale: jogging, cardio, addominali, affondi, yoga, pilates ed alcuni esercizi di potenziamento muscolare dal lunedì al venerdì per circa 30 minuti al giorno, programma di allenamento grazie al quale Demi ha detto addio per sempre alle oscillazioni di peso.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati