Lifestyle

Demi Moore, fra vita privata e cure di bellezza

Tra le donne più affascinanti di Hollywood, Demi Moore, continua ancora oggi a rappresentare un modello ideale di bellezza a cui ispirarsi

Fonte: flickr

Demi Moore, nome d’arte di Demetria Gene Guynes, è nata a Roswell l’11 novembre del 1962 ed ha avuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficili: abbandonata dal padre naturale, fu costretta dalla madre ad assumere il cognome del patrigno (Guynes) che viaggiava per lavoro e che costrinse la famiglia a oltre 40 traslochi, in uno dei quali Demi perse parzialmente la vista dell’occhio sinistro.

Cresciuta nei sobborghi di Pittsburg, vide ben presto i suoi genitori diventare alcoolisti, e il patrigno suicidarsi inalando monossido di carbonio dal tubo di scappamento dell’auto.

A 16 anni convinta dall’amica Nastassja Kinsky si iscrisse alla Fairfax High School di Hollywood dove studiò recitazione, esordendo nei primi anni ottanta nella Soap General Hospital.

Noi la ricordiamo principalmente in Ghost, Codice D’Onore, Proposta Indecente, Rivelazioni e Soldato Jane, film in cui ebbe modo di mostrare tutto il suo talento di attrice, e per essere stata la moglie del noto attore Bruce Willis, con cui ha avuto tre figli e insieme al quale ha fondato la catena di locali Planet Hollywod, famosa a livello internazionale.

Come avere capelli come i suoi

Dopo gli esordi in cui mostrava uno sbarazzino taglio corto, Demi ha iniziato ad avere un hairlook più femminile, ed ora i suoi capelli scuri sono lunghi e fluenti. Demi li porta spesso lisci oppure ondulati e con riga in mezzo. Se volete avere i capelli come i suoi ma il vostro colore naturale non è un nero così intenso, potete ricrearlo con un riflessante o uno shampoo colorante.

Per ottenere l’effetto liscio e glossy spesso sfoggiato dalla Moore dovete usare sulle chiome una piastra lisciante ed un finish spray ultrabrillante, mentre se volete realizzare la sua pettinatura a onde potete usare un triferro, con cui creare in breve tempo un effetto ondulato di lunga durata.

Come avere la pelle come la sua

Demi ha una carnagione dalla tonalità media, ma in più di un’occasione l’abbiamo vista abbronzatissima. Se non potete beneficiare dei raggi solari per ricreare il suo colorito, potete, sempre con moderazione e con le dovute protezioni, ricorrere alle lampade Uva; se però con le lampade avete paura di danneggiare la vostra pelle, potete fare uso di una crema colorata con cui uniformare la carnagione.

Non dimenticate di opacizzare l’incarnato con una terra abbronzante dall’effetto naturale. In questo modo riuscirete ad avere la carnagione calda e ambrata di Demi anche in inverno, e nella maniera più sicura possibile.

Sport praticati e dieta alimentare

Come Madonna e Charlize Theron, anche Demi per mantenersi in forma ricorre ai consigli della nota dietologa Gillian McKeith, che prevede acqua calda e limone al mattino, una porzione di verdure crude alla sera, tanti smoothie da assumere a colazione o come snack, e un diario alimentare da tenere almeno agli inizi della dieta per rendersi conto degli sbagli nutrizionali che si sono commessi.

Té, tisane e germe di grano sono gli alimenti base di questa dieta, che non prevede il conteggio ossessivo delle calorie né il controllo esagerato del peso. Inoltre, la bella Demi ai tempi del film Striptease ha scolpito il fisico in palestra, abitudine alla quale non ha mai rinunciato nel tempo e che le consente, a quasi cinquantaquattro anni, di esibire un fisico da adolescente: tonico, muscoloso e senza un filo di cellulite.

Ex fidanzati famosi

Demi è stata sposata dal 1980 al 1985 con il musicista Freddy Moore, di cui ha conservato il cognome, poi nel 1987 ha sposato l’attore Bruce Willis, da cui ha avuto tre figli: Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle. Il matrimonio si è concluso nel 2000, e Demi nel 2005 ha sposato Ashton Kutcher, 15 anni più giovane di lei, da cui ha divorziato nel 2013. Tra gli ex ‘famosi’ di Demi anche l’attore Emilio Estevez.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati