Chi è Desolina: la pecora sarda più famosa del web

Ecco chi è Desolina, la pecora sarda più famosa e amata del web

19 Aprile 2017
Fonte: Facebook

Si chiama Desolina ed è la pecora sarda più famosa del web. A renderla celebre il suo padrone, Gian Daniele Calbini, che fa il pastore e ha deciso di mostrare al mondo quanto fosse speciale il suo animale da compagnia. Desolina infatti non è una pecora come le altre: ama andare in auto (al volante), indossa occhiali da sole e mastica chewingum.

A renderla celebre alcune foto e video postati sui social da Calbini, che hanno spopolato in rete. Nelle immagini, condivise sul profilo Instagram e Facebook del ragazzo, Desolina si comporta proprio come una persona. Indossa un cappello e dei grandi occhiali scuri da sole e accompagna ovunque il suo padrone. I due abitano insieme a Perfugas, un piccolo paesino della Sardegna, e sono diventati così popolari da aver vinto anche diversi premi. Gian Daniele Calbini grazie a Desolina è stato insignito del prestigioso Premio Sardegna Live 2016 ed è stato proclamato ‘Sardo dell’anno 2016’. Battendo celebrità come il campione paralimpico Giovanni Achenza, Gianni Morandi, Pino e gli Anticorpi, Gesuino Nemus e Marco Storari.

“Io e Desolina siamo onorati di essere stati scelti e premiati come Sardi dell’anno 2016 – aveva dichiarato Gian Daniele Calbini dopo aver saputo della vittoria schiacciante – questo premio lo vorremmo dedicare a tutte le persone che ci hanno seguito e sostenuto. L’obiettivo delle nostre foto e dei nostri video è sempre stato quello di strappare un sorriso e siamo orgogliosi di averlo raggiunto grazie a voi”.

Desolina è così famosa sul web che anche la televisione si è accorta di lei. Ha infatti partecipato al programma “I fatti vostri” condotto da Giancarlo Magalli ed è stato ospite di Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso. Proprio alla conduttrice Calbini, che è anche un cantante di musica sarda, ha dedicato numerosi video e foto, ottenendo sempre un ottimo riscontro da parte del pubblico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti