Da 'Despacito' a 'Happy Days': ecco i 5 tormentoni dell'estate

Sono 5 i candidati a “tormentone dell’estate” che faranno ballare i giovani di tutto il mondo: è in arrivo un'estate a base di divertimento e musica

Fonte: Facebook

Come ogni anno torna la stagione estiva e con lei anche la fatidica caccia al tormentone musicale. Gli artisti lavorano duramente nei mesi precedenti alla bella stagione per creare hit dal ritmo irresistibile che facciano ballare i giovani di tutto il mondo. Anche quest’anno la corsa è aperta e sono già 5 i possibili candidati che stanno facendo il giro delle radio e delle televisioni mondiali. Si tratta di canzoni felici e spensierate, perfette per essere ascoltate nelle calde giornate estive, magari in riva al mare bevendo un cocktail. Alcune sono già esplose, mentre altre sono state lanciate solo da pochi giorni, ma per tutte il successo è assicurato.

Despacito

Questa canzone è la prima candidata a tormentone dell’estate. Sta viaggiando in rete e sulle radio già dalla primavera, ma non ha alcuna intenzione di abbandonare le classifiche di gradimento del pubblico. La hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha un ritmo irresistibile e come ogni tormentone che si rispetti ha già anche diverse cover ironiche e remix, realizzati da artisti del calibro di Justin Bieber e The Jackal.

Shape of You

Ed Sheeran è stato definito come il fenomeno discografico mondiale degli ultimi anni ed è sempre in cima alle classifiche. Questo accade perché racconta le storie di tutti e crea canzoni con un ritmo irresistibile. Così la sua hit Shape of You è sul mercato da gennaio, ma la sua sonorità decisamente pop la rende una delle 5 candidate a tormentone estivo.

Subeme la Radio

Enrique Iglesias è un grande artista già da molti anni, ma quest’estate torna alla ribalta con una canzone che sta facendo il record di incassi: Subeme la Radio. Realizzata in collaborazione con Zion & Lennox e Descemer Bueno, la canzone ha un ritmo latino irresistibile.

Volare

Dopo “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” Fabio Rovazzi è diventato una vera star e questa volta stupisce tutti con un nuovo featuring che vede Gianni Morandi come protagonista. La canzone si chiama “Volare” e ha già più di 34 milioni di views su Youtube.

Happy Days

Il rapper milanese di origini tunisine Ghali ha pubblicato a metà maggio una hit chiamata “Happy Days” che ha già più di 13 milioni di views su Youtube. Ghali è all’inizio della sua carriera ma ha già raggiunto un successo straordinario.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti