DiCaprio dona 1 milione di dollari alle vittime dell'uragano

Leonardo DiCaprio ha deciso di donare un milione di dollari per aiutare le vittime dell'uragano Harvey che ha colpito il Texas

Leonardo DiCaprio ha deciso di donare un milione di dollari alle vittime dell’uragano Harvey. Mentre la tempesta continua a portare con sè devastazione e allagamenti, le star di Hollywood sono scese in campo per fare la loro parte.

La prima ad annunciare una generosa donazione è stata Sandra Bullock, che qualche giorno fa ha dichiarato di aver donato un milione di dollari alla Croce Rossa Americana. “Sono grata di poter fare tutto questo – aveva spiegato l’attrice -. Noi tutti dobbiamo fare la nostra parte”.

Poco dopo è arrivato anche il contributo di Leonardo DiCaprio, che ha regalato un milione di dollari alla United Way Harvey Recovery Fund, associazione che si occupa delle vittime dell’uragano Harvey. Da sempre l’attore è in prima fila per combattere i problemi causati dai cambiamenti climatici, grazie anche alla sua fondazione, la Leonardo Di Caprio Foundation. “Siamo incredibilmente grati per la generosità di Leonardo DiCaprio e della sua fondazione – ha spiegato Brian Gallagher, CEO della United Way Worldwide -, fronteggiare l’uragano Harvey richiede il meglio di noi tutti, e questo è quello che rappresenta questo regalo”.

Sandra Bullock e Leonardo DiCaprio non sono gli unici divi di Hollywood che hanno scelto di fare donazioni per le vittime dell’uragano Harvey. La famiglia Kardashian ha offerto mezzo milione di dollari alla Croce Rossa, mentre The Rock ne ha donati 25mila.

“Dobbiamo fare di tutto per aiutare i nostri fratelli, sorelle e le famiglie in difficoltà – ha detto Kevin Hart, celebre comico e attore -. Sto chiedendo a tante celebrità mie amiche di fare come me e donare 25mila dollari alla Croce Rossa per l’uragano Harvey”.

Nel frattempo le associazioni si sono mobilitate anche sui social, dove è stata istituita l’Hurricane Harey Relief Challenge, una campagna di raccolta fondi per portare beni e aiuti alle popolazioni che sono state colpite da questa calamità naturale.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti