Lifestyle

Diecimila fiori per la sua lei: la storia d'amore che giunge dal Giappone

Pianta diecimila fiori per far guarire la sua amata dalla depressione: la toccante storia d'amore che dal Giappone si è diffusa in tutto mondo

Fonte: flickr

Diecimila fiori e una meravigliosa storia d’amore. Una storia che giunge a noi dal Giappone. Qui una coppia come tante, il signore e la signora Kuroki, si accingeva a varcare la soglia di una normale vecchiaia da trascorrere viaggiando e regalandosi quelle suggestioni che la vita, proprio come il cielo, dona al tramonto.

Invece, come spesso accade, qualcosa non va secondo i piani. La moglie, a causa del diabete, diventa cieca: il mondo che prima si apriva ogni mattina ai suoi occhi si chiude alla sua vista. A questo buio, però, il marito decide di non arrendersi. Inizia così a piantare, intorno alla loro casa, dei fiori.

Giorno dopo giorno, in due anni, arriva a superare i diecimila fiori, facendo sì che intorno all’amore della sua vita si sprigionino profumi intensi e inebrianti, capaci di guarirlo dalla depressione e di riempire la loro vita dell’affetto e dell’amicizia di migliaia di persone. Ogni giorno l’anziana coppia riceve infatti visitatori ispirati dalla loro vicenda, al punto da volerne essere testimoni. Testimoni che l’amore non è sempre una favola. A volte è una storia vera.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati