Dieta dei 7 ormoni: il programma da seguire

Volete svegliare il vostro metabolismo? Da oggi è possibile grazie alla dieta dei 7 ormoni creata dalla Dottoressa Sara Gottfried. Scopriamo insieme i dettagli

Fonte: Instagram

La Dottoressa Sara Gottfried ha creato una dieta che aiuta a sbloccare il metabolismo, in sole tre settimane, agendo sugli ormoni. Questo tipo di dieta è descritta in un libro “The hormone reset diet” che è stato pubblicato in Italia, da Sperling & Kupfer, con il titolo “La dieta dei 7 ormoni”.

I sette ormoni citati dalla Dottoressa sono l’insulina, la leptina, gli estrogeni, l’ormone della crescita, il testosterone, l’ormone tiroideo e il cortisolo. Questi causano sovrappeso, fame continua, gonfiore e molti altri sintomi.

Come perdere peso in pochi giorni

La Gottfried, laureata in medicina ad Harvard, afferma che: “Dimagrire non c’entra con le calorie e con la forza di volontà. Tutto dipende dagli ormoni.” Ogni ormone viene influenzato da alcuni cibi e bastano solo pochi giorni di dieta per poter perdere peso. Bisogna eliminare cibi ricchi di zucchero, additivi e conservanti e limitare il consumo dei latticini e dei formaggi.

Gli estrogeni sono gli ormoni femminili e a questi le donne devono dire grazie per le curve, il seno e la pelle morbida. Lo squilibrio degli estrogeni è dovuto al consumo della carne e dell’alcool. Eliminandoli per tre giorni è possibile notare alcuni cambiamenti. Ovviamente non basta eliminare alcuni alimenti per poter trovare giovamento ma bisogna consumare molta verdura, frutta, fibre e legumi. La cosa off limits, secondo la Dottoressa, sono i cibi spazzatura in quanto non sono sani ma pieni di sostanze chimiche.

Dieta da poter seguire

La Gottfried consiglia di prendere per colazione una tazza di accompagnata da omlette, asparagi e spinaci. Per pranzo dovete preparare un frullato disintossicante preparato con latte di mandorle e cavolo tritato accompagnato da peperoni e anacardi. Per quanto riguarda la cena consiglia una fetta di salmone fresca, broccoli stufati e insalata mista. Condire il tutto con due cucchiai d’olio e aceto di vino.

Questa è una delle tante diete presenti nel libro della Dottoressa che ha diviso, i 21 giorni, in sette menù da seguire per tre giorni l’uno. Nel libro non troverete soltanto i menù e i consigli per la vostra dieta ma anche le esperienze personali della Dottoressa.

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