Imperdibili

Dimagrire con la corsa, come correre nel modo più efficace

Dimagrire con la corsa è possibile, l'importante è seguire alcune regole ed essere soprattutto costante

Fonte: flickr.com

Si può dimagrire con la corsa? La risposta è sì! Vediamo di seguito insieme come è possibile farlo. Tantissime donne vorrebbero, soprattutto con l’arrivo dell’imminente estate, riuscire a perdere qualche chilo di troppo senza però doversi chiudere all’interno delle palestre oppure peggio sottostare a diete ferree che a volte tolgono anche il sorriso. Tra le soluzioni migliori suggeriamo invece proprio la corsa: un esercizio che se svolto per bene può realmente aiutare a ritrovare una forma fisica eccellente. E poi si dice che correre renda anche più intelligenti!

Ovviamente è importante tenere presente che se dimagrire con la corsa non è in alcun modo una chimera, è pur vero che da sola non basta: dobbiamo associare ad essa una alimentazione corretta. C’è anche da dire che se la corsa non viene praticata con costanza non servirà a nulla. Che cosa fare allora? Scegliere innanzitutto i giorni giusti in cui sarete disposti a correre. Iniziate con almeno due alla settimana, per poi andare ad aumentare gradualmente il vostro allenamento fisico. I personal trainer consigliano di cominciare con una semplice passeggiata a passo spedito ed in seguito arrivare alla corsa.

Per dimagrire con la corsa bisogna anche decidere i tempi della sua durata. La migliore scelta è quella di compiere un tragitto di almeno 30 minuti. Se volete riuscire a non sentire subito l’affanno e di conseguenza demotivarvi, cercate di praticare questa attività fisica negli orari giusti. Non c’è niente di più sbagliato che correre sotto il sol leone. In base ai vostri impegni sarebbe opportuno scendere la mattina presto, oppure il tardo pomeriggio, magari al momento dell’ora del tramonto. Anche il luogo è fondamentale. Tra le curiosità: sappiamo che la corsa previene l’invecchiamento.

Evitate le zone affollate e caotiche, perché rallenterebbero il vostro allenamento. Il posto migliore per correre sono i parchi naturali attrezzati e mai desolati. Tenete a mente una cosa importante: il fisico non va forzato. Dimagrire con la corsa deve essere solo un piacere e mai diventare uno stress altrimenti, dopo poco tempo, finirete per abbandonare questo sport del tutto. Non trascurate di portare sempre con voi una bottiglietta d’acqua o di pompelmo rosa per idratare l’organismo e non affaticarlo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati