Dimmi cosa fai appena sveglio e ti dirò chi sei

Svegliarsi presto la mattina o non riuscire ad alzarsi dal letto può dire molto in merito alla nostra personalità: lo dice la scienza

17 Marzo 2017

C’è chi è solito svegliarsi molto presto per andare a fare sport e chi, invece, proprio non riesce a scendere dal letto al mattino, ma non tutti sanno che le abitudini mattutine la dicono lunga sulla nostra personalità. Stando ad alcune ricerche, infatti, pare proprio che alzarsi presto o tardi sveli aspetti molto più profondi di noi. Siete curiosi di capire che tipo di profilo avete? Allora non vi resta altro da fare che rispondere a qualche semplice domanda.

Chi ama svegliarsi prima degli altri per pianificare la giornata, ad esempio, ha bisogno di tenere tutto costantemente sotto controllo. I mattinieri, in linea di massima, sono dei perfezionisti e amano avere successo sia in ambito professionale che, soprattutto, in ambito privato. Alle volte, però, possono essere costretti a fare i conti con un po’ di stress in eccesso dovuto al loro desiderio di primeggiare in ogni ambito. Chi si alza all’ultimo minuto e, magari, posticipa la sveglia più che può, dimostra di essere molto sicuro di sé e delle proprie capacità. Attenzione, però: nulla è come sembra e dietro un simile atteggiamento potrebbe celarsi anche del sano oltre che sfacciato egoismo.

Non tutti i dormiglioni sono uguali. In alcuni casi, infatti, ci si sveglia tardi perché si è andati a dormire a notte fonda pur di portare a termine un progetto che ci sta così tanto a cuore. In questo caso, si ha a che fare con persone molto scrupolose e attente ai dettagli che fanno di tutto pur di non sbagliare e si impegnano affinché ogni cosa sia a dir poco impeccabile agli occhi di colleghi e superiori. In genere, loro sono quelli che la mattina si infilano i primi pantaloni che trovano, senza badare troppo agli abbinamenti e corrono in ufficio. Insomma, il mattino, oltre all’oro, ha anche la verità in bocca. La cosa migliore da fare per capire qualcosa in più in merito alla propria personalità è quello di analizzare le abitudini che abbiamo al mattino. E voi a che ora vi svegliate la mattina?

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti